![]() |
Fine maturazione e TEST
Ragazzi dopo circa 2 mesi vorrei finire con la maturazione che ne pensate? :-)
Ho effettuato 3 TEST Nitrati (Test ADA) valore 0 Nitriti (salifert) 0 fosfati (salifert) tra 0,25 e 0,5 ???? Non ho utilizzato RESINE! La vasca è il wawe box 42x36x27 30 litri netti con 9,5 KG di rocce vive! 5,5 KG fiji 4 kg Indonesia Inizio con il fotoperiodo? Che animali mi consigliate per iniziare? Ciao |
PaoloREEF, no non iniziare...hai ancora un po i fosfati alti...io metterei un po di resine..magari una settimana..e vedi se riesci ad abbassarli
per gli animali ci penserai tra un mese a fine fotoperiodo |
Quote:
-05 Mi sono meravigliato per i NITRATI a 0!! ?? Per quelle misure 30 litri... va bene un filtro a zainetto tipo niagara 190 o piu' grande? |
no va benissimo...
|
PaoloREEF, ok filtro a zainetto
|
Resine?
Quote:
Per le resine antifosfati prendo ROWA o KENT? La confezione da 100 ml è sufficiente? A fine fotoperiodo mi hanno consigliato come primo inserimento dei discosoma??? Per i nitrati ho usato dei TEST (ADA) che mi hanno regalato su internet con altri acquisti effettuati.....sono a FIALE vanno bucate ed esce l'aria....poi riempite a metà di acqua ed agitate (nelle fiale è già presente della polverina)...il colore è trasparente e quindi 0!??? Ciao |
rowa come resine....ok anche per i discosomi
|
PaoloREEF, i valori dei fosfati sono estremamente alti, se consideri che il salifert scazza nell'ordine di 0.03-0.05 puoi averli ancora più alti. fai almeno un paio di cicli di resine, 1gr per litro e non dare luce finche il test non te li indica non rilevabili
|
se vuoi un consiglio prendi un niagara più grande, nel 190 puoi mettere al massimo un sacchetto di resine.
se poi vuoi mettere anche il carbone non hai più spazio e rischi di allagare casa! ;-) |
robbieiv, considera che ha un 30 l., io credo che il 190 vada bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |