![]() |
mini med HELP
ciao a tutti sono un acquariofilo da tempo...ma dolce....visto che sono di siracusa e non disdegno lo snorkeling volevo cimentarmi in un marino nostrano , ho a disposizione
VASCA: 44x33x22 circa 24 litri FILTRO a zainetto niagara 250, o un duetto 100 o partizionare la vasca... ILLUMINAZIONE una solaris 18w e me la cavo col fai da te ora ho scaricato 2 guide dal sito dell aiam ma non saprei come gestire il tutto xke mini posso tentare il metodo naturale senza schiumatoio? . l acqua potrei prenderla al largo nella riserva naturale cosi da usare l acqua pulita, e poi? confido nel vostro aiuto PS mi chiamo marino di cognome.....devo per forza farlo hihi |
il metodo naturale, per te che sei vicino al mare, potrebbe anche andare bene, tieni però presente che terresti la vasca un pò sul filo del rasoio, nel senso che, se per qualche motivo, salti il cambio per una o due settimane( influenza, brutto tempo, vacanza... ) potrebbe risentirne e non poco, comunque si potrebbe tentare, magari solo con animali resistenti.
Il vero problema con una vasca di questo tipo è mantenere delle condizioni stabili, in particolare per la temperatura, se intendi portare avanti il progetto, pensa prima a come fare per risolvere questo problema |
se non metti pesci o ne metti uno solo puoi anche farlo , ma devi fare cambi frequenti... e d'estate comunque è dura tenere la temperatura...
poi a Siracusa fa un caldo assurdo peggio che a Messina.... :-D |
grazie ragazzi in effetti la nno scorso abbiamo sfiorato i 50° con varie morti nel mio acquario...io pensavo di partire senza pesci ache perche il litraggio esiguo mi farebbe sentire in colpa...provo al max se le temperature salgono troppo riporto tutto a mare per poi ricominciare a settembre magari avendo un estate x raccogliere il tutto....
|
Quote:
|
ok ;(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |