![]() |
giro di test consigli su come migliorare l' acqua
stamani ho effetuato i test tutti salifert premetto che sono al 4° mese di maturazione e prima di trasferire i tre pesci dal vecchio acquario vorrei migliorare la situazione di quello nuovo, la parte tecnica la trovate nel profilo
i valori sono i seguenti temperaura 26° ph 8.1 no3 0 po4 0 no2 0 mg 1470 kh 7 ca 470 ore di luce 10 8 hqi e 10 t5 vi ringrazio per i consigli :-) :-) |
Quote:
l'unica cosa che non va sono kh ca e mg un pò sbilanciati...prova ad alzzare il kh e portarlo a 9/10, poi dopo 24 ore misuri tutti e tre i valori ;-) comunque i pesci puoi inserirli senza alcun problema #36# |
per i po4 prova con altri test piu sensibili ;-) per il resto aggiusta kh che con ca a 470 dovrebbe essere bello altino per essere bilanciato...diciamo che siamo intorno ai 16...ma almeno portalo a 10 per non rischiare precipitazioni, il magnesio calerà da solo ;-)
|
robbax, ma per i test i po4 della salifert non è affidabile?
|
a parer mio assolutamente no...prova con i rowa o con i merks....anche i tropic marine...e vedrai la differenza... ;-)
|
robbax, te lo chiedo perchè io ho sempre utilizzato tropic, e pensavo che salifert fosse ugualmente attendibile #36#
|
io non prendo in giro nessuno sapevo che il kh il calcio e il magnesio erano sbilanciati è per quello che ho aperto il topic per come renderli bilanciati...cmq stasera prendo i test per i po4 della rowa e se anche quelli mi danno un buon risultato inizio a trasferire i bimbi...ah dimenticavo per aggiustare il kh che integratore uso?
grazie |
Quote:
|
grotech o prolabmarine....secondo me i piu validi ;-)
|
grazie per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |