![]() |
che pesci mettere? necessito consigli
Allora la mia vasca è tutto tranne che matura e l'acqua come mi è già stato fato notare :-)) #06 è ancora ben lontana dall'essere vivibile ma detto questo vorrei cominciare a pensare a quali pesci mettere, sui coralli ho una vasta scelta anche come quantità e forse anche qualche duro non troppo esigente se mi riesce ma i pesci?? #24
So che nella mia vasca, 160 litri, più di tre non posso metterne se voglio farli vivere bene ma quali? Uno è il pesce mandarino o synchiropus splendidus, che trovo veramente magnifico, e gli altri due? e quanti detrivori? ho letto 1 ogni 10l giusto? attendo fiducioso i vostri consigli -76 |
il synchiropus splendidus io aspetterei che la vasca abbia compiuto un anno prima di metterlo...rischi di farlo morire di fame altrimenti...
ti consiglio sicuramente 2 pesci molto simpatici e utili...salarias e pseudocheilinus.... ;-) |
robbax grazie sei sempre pronto a rispondere alle mie mille domande :-))
|
familybanker, ;-) lo pseudocheilinus lo inserirei per ultimo perchè tende ad diventare un po territoriale
|
Grazie robbax, ho trovato le info necessarie sui due pesci che mi hai consigliato sono molto belli.
Domanda cosa ne pensi degli pseudochromis e degli pterapogon? potrebbero andare? http://www.acquariofilia.biz/allegat...vertex_192.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...uderni_858.jpg |
il prima foto che hai messo è un flavivertex pescetto molto affascinante ma anche molto molto territoriale e "cattivo"....il mio prese possesso di tutta la vasca facendomi fuori ogni nuovo arrivo(compreso un flavescens) e ogni gamberetto...non voglio pensare cosa farebbe con uno pseudocheilinus...magari era solo il mio che era un grandissimo str**** ma....meglio avvisarti ;-)
|
decisamente direi di no, con la fortuna che ho non solo il mio sarebbe iper territoriale ma anche una versione acquatica di rambo -97b -98
meglio evitare. Oggi i nitriti sono andati a 0 :-)) ci sono ancora i nitrati, scesi anche loro a 10 ma credo che con uno o due cambi d'acqua dovrei eliminarli. Gli altri valori sono nella norma Inoltre adesso ho l'acquatronica a darmi una mano :-D |
Ciao familybanker,
io tra gli altri ho una Salaria Fasciatus. Posso dirti che è una simpaticissima bavosa, che si fa sempre vedere in giro e si fa un mazzo così a ripulire vetri, rocce e fondo da ogni tipo di schifezza... soprattutto alghe... #36# |
Quoto Rive Gauche, per la salarias non è molto appariscente ma è simpatica e soprattutto utile nella fase di maturazione che ti appresti ad affontare dove sorgeranno dal nulla moooooolte moooolte alghe . :-D
|
Synchiropus e Pseudochelinus li metterei non prima di tra un'anno, sono pesci che si nutrono per lo piu' di quello che trovano tra le rocce, la vasca deve essere quindi ben matura.
Io metterei un pesce importante tipo Ctenochaetus ed un paio di cromis. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |