![]()  | 

..necessari attivatori batterici e biocondiz. all'avvio..? 

Salve ho allestito una nuova vasca..sono necessari gli attivatori batterici e i biocondizionatori? 
	E' quasi una settimana dall'avvio ma non ho inserito nessuno dei due prodotti.. E' solo una questione di velocizzare la maturazione?  | 

ciao... il biocondizionatore ti serve x far decadere i metalli pesanti all'interno dell'acqua di rubinetto quindi direi che serve... l'attivatore batterico oramai lo usano quasi tutti... serve a velocizzare il processo di maturazione inniettando vari ceppi di batteri... io un po' ne metterei di attivatore perchè così i batteri si moltiplicano meglio e più velocemente... questo nn vuol dire che in 2 giorni è pronta la vasca, come credo che saprai, ma il filtro "carbura" meglio 
	ciao ciao Edo  | 

si #36#   
	attivatore e biocondizionatore anche x me! :-)  | 

matt, se usi acqua d'osmosi puoi fare a meno del biocondizionatore. 
	i batteri usali solo per i primi 2 o tre mesi, poi puoi farne a meno.  | 

secondo me... all'avvio.... facendo maturare il filtro per un mesetto senza pesci... l'attivatore batterico non è necessario ma utile... e forse anche il biocondizionatore non è necessario visto che cmq l'acqua ha il tempo di decantare prima dell'inserimento dei pesci... però sul biocondizionatore non sono sicuro della mia affermazione... visto che nell'acquario non ci vivono solo i pesci... cmq direi che entrambi sono molto utili ma non indispensabili... io li uso e consiglio di utilizzarli cmq  ;-)  ;-) 
	 | 

Ok..grazie a tutti.. 
	domani comprerò i prodotti..  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |