![]() |
ATTIVATORE IN QUALE VANO?
Non vorrei avere sgradite sorprese quando tra pochissimi giorni avvierò il mio primo acquario e quindi ogni minimo dubbio credo vada rimosso con il vostro aiuto #36#
l'attivatore batterico in quale vano del filtro va messo? #13 dopo averlo messo si accende immediatamente pompa e filtro? #13 grazie ;-) |
giadis61 puoi metterlo sia in caso di capsule o liquidi sopra l'utima spugna del filtro,per intenderci quella grossa blu ..
cosi facendo attraverserà tutto il filtro stimolando l'attivazione dei batteri nelle bioballs\cannolicchi. |
Non è necessario metterlo in nessun posto in particolare, li puoi mettere in vasca direttamente ;-)
La maturazione avverrà sempre allo stesso modo. |
giustamente fai domande x capire e mi sembra una cosa molto importante.
l"acqua circola ovunque e i batteri sciolti in essa pure! si consiglia di mettere nel filtro direttamente ma con qualche ora di funzionamento poi tutto si mescola. successivamente sarebbe utile non far entrare aria nel filtro o lasciare all"asciutto il materiale filtrante in quanto l"ossigeno uccide le colonie dei batteri filtratori. |
Quote:
forse volevi dire in contrario ;-) |
quindi si riempie prima la vasca completamente poi si versa l'attivatore e si avvia tutto ;-) grazie a tutti ;-)
|
si di tenere acqua + batteri SEMPRE.....sono stata chiara eh :-)) ;-) :-D
|
lasimo, tutto chiarissimo grazie per i link sulle piante davvero interessanti #25 #25 #25 non vedo l'ora di mettermi all'opera per poi postarti qualche immagine #22
|
Quote:
|
si i denitratori sono anaerobi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |