![]() |
Le fasi iniziali.....
Ciao a tutti.....
sto allestendo la nuova vasca 120 X 40 X 60 che va a sostituire la vecchia 100 X 30 X 40 Questo perchè non riuscivo più a guardare negli occhi i miei tre Discus acquistati di 5 cm, arrivati a circa 13 in 5 mesi. passiamo alle fasi...... |
Scusate,.. le pessime foto...... ma era un gran casotto..... a breve le sostituirò con qualcuna più decente!!!! almeno la vista frontale della vasca,...... visto che il colore del fondo non si vede ehehehhe http://www.acquariofilia.biz/allegat...terale_100.jpg
|
Peppinero scusa se faccio una riflessione...
dal primo passo dell'allestimento provo a pensare che la vasca sarà destinata a ciclidi probabilmente i discus della vasca precedente,spiegami una cosa...che ci fai con tutta quella luce?? #24 |
allora ti spiego......
ho comprato la vasca da un utente del forum... vasca 120 X 40 X 60 APERTA ho provato a chiedere i coperchi ad un negoziante, e mi ha chiesto 190 euro un coperchio da SCHIFO..... poi ho trovato quello ASKOLL ma monta due NEON t 8... pochi per una colonna acqua di 52 cm Allora ho trovato questa plafo larga 32 cm che mi lascia aperto l'acquario solo 3 cm per lato.... però ho la possibilità di accendere 2 4 6 o 8 neon non sono obbligato ad accenderli tutti..... al costo di 185 euro..... alla fine ho preso questa perchè nella vita non si sa mai... decido di buttarmi sui plantacquari!!! ;) |
Peppinero non usarli tutti...
sprecheresti molta energia (anche in temini economici) per nulla.. ;-) |
infatti...
ha due prese elettriche è quattro pulsanti........ ogni presa controlla 4 neon ed ogni pulsante due...... praticamente farò accendere prima due neon ed un ora dopo gli atrli due, collegando due timer all prese...... Poi vediamo se è il caso di arrivare ad accenderne 6 Visto che ci siamo.... queste le luci in arrivo: 4 Philips 865 6500 k° 4 Philips 840 4000 K° 2 Philips 830 3000 K° Poi ho un Arcadia Plant Pro e le 8 10.000 K° che mi han dato con la plafo.... Inserirò quasi in mezza vasca pratino JUNCUS REPENS Poi Piante a crescita media veloce |
Peppinero, sposto in allestimento e biotopi ;-)
|
Grazie Milly... scusa se ho confuso ehehehehhe #19
|
guarda che secondo me con 4 neon già li abbagli i poveri ciclidi !!!
io farei: 2 ore con 2 luci 3 ore con 4 luci 2 ore con 2 luci sette ore di fotoperiodo totali |
Si,
infatti la mia intenzione era quella di usare solo 4 neon,.... se poi dovessi aggiungere più pante, ne userei altre due arrivando a 6 che mi porterebbe ad un rapporto di 1W/lt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |