AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   NUOVO ACQUARIO: voglio consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127600)

Benjamin Buford Blue 03-05-2008 20:09

NUOVO ACQUARIO: voglio consigli!

Ciao a TUTTI! Ecco allestito il mio nuovo acquario.
E' un Juwel Rio 125.. 125 litri lordi.. filtro esterno Tetratec EX700.. Neon T5 in dotazione con l'acquario.
La mia intenzione è quella di metterci 4/5 rossi tipo Chicchi di riso o Ranchu.

Volevo qualche consiglio visto che di esperienza non ne o molta.
Volendo inserire altre piante.. quali consigliate oltre a queste? Da mettere dove?

GRAZIE! :-))

Claudio s 03-05-2008 20:27

ciao Benjamin Buford Blue, la pianta al centro è un microsorum lo devi tirare fuori dal ghiaino e legare al legno o a un ciotolo...io amo le anubias ne metterei ancora un paio a proposito quella a destra non è interrata vero?
al imite puoi inserire anche una pianta un pò alta davanti alle parti tecniche a sinistra,
poi basta i carassi hanno bisogno di spazio magari un altro pezzo di legno davanti al microsorum non tanto grosso....ma lì va a gusti

Benjamin Buford Blue 04-05-2008 17:01

Io pensavo di aggiungere una Higrophila nell'angolo a sinistra dietro il legno.. per coprire un po'.. e poi una Cryptocoryne da mettere centralmente o a destra..
Però voglio spere la vostra..

Poi mi sembra di notare l'acqua un po' opaca.. cosa può essere?

Claudio s 04-05-2008 20:21

un po' torbida all'inizio è normale non ti preoccupare, bene una pianta alta che copra un po', io al centro continuo a vederci un legno/radice, la crypto a dx può andar bene...

Benjamin Buford Blue 04-05-2008 23:18

Aspetto altre opinioniiiiiiiii..!!

Bremen 05-05-2008 12:47

A me sembra davvero un bell'inizio...contando che le piante cresceranno e copriranno ancora un pò....ma forse ne aggiungerei qualcuna sul davanti...è un pò spoglio e al centro un legno o una roccia che diano un'impronta personale, ora come ora è un pò anonima(ma comunque bella rispetto alla mia #13 )

Franceschina 06-05-2008 17:08

Anche qui ti trovo!!! #22
Ma ciaooo!!!!
Io ti proporrei un cambio.... Sposterei la Vallisneria (che se prende bene diventa bella grande e folta) a sinistra, per coprire il filtro, e al suo posto ci metti l'Higrophila (che non diventa così folta).
Secondo me una Crypto davanti, in un angolo ci sta molto bene.
Ricorda, più piante ci sono, meglio è la qualità dell'acqua. Poi la crypto è bassa, e quindi non toglie spazio ai pesci.
Io ti consiglio di "arredarlo" a zone... Lascia una zona libera al nuoto, per esempio la parte centrale.

Benjamin Buford Blue 06-05-2008 20:37

Presente! Eccomi anche qui.. :-D RICIAOOO.. anche a te!
Ho deciso che giovedì che non sono all'Uni.. mi dedico alla sistemazione definitiva delle piante e dell'arredamento!!
Poi riposto una foto!

P.S.: Cmq se posso permettermi.. come avatar è meglio la foto che hai di là.. :-))

Franceschina 06-05-2008 20:50

:-D quella con la coroncina.... :-))
Però questa è più seria dai....

Anche tu universitario... Mal comune mezzo gaudio :-))

Attendiamo nuove foto allora.

onlyreds 07-05-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Franceschina
Anche tu universitario... Mal comune mezzo gaudio :-))

ma dai... non lamentatevi. io rimpiango ancora quel periodo. mi sono troppo divertito.... :-D :-D
Per le piante, quoto quanto già ti hanno detto. Attento a non esagerare perchè ti troveresti come me con piante che crescono come se fossero dopate e pesci che nuotano col macete per farsi largo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.