![]() |
HQI per vasca 70x70x50
Ciao a tutti, vorrei sapere se una plafoniera da 250w potrebbe andare bene per una vasca da 70x70x50, ovviamente per ospitare SPS.
Ciao e grazie anticipatamente |
Io l'ho sopra ad un 80Litri e non ci son problemi! Parti da un altezza di 40-45cm dal pelo d'acqua e ogni settimana scendi di 3-5cm fino a raggiungere i 25#30cm a tuo piacere! Io ho fatto in questo modo e non ho avuto problemi! #36#
|
teruaki, anche io ne ho una su un 80 litri e allevo sps alla grande, ma a conti fatti, un 70x70x50 sono ben 250 litri netti!
|
secondo me va bene...al centro metti sps più esigenti e man mano che ti sposti verso il vetro vai di lps #36#
|
Sicuramente con una 250W riesci ad allevare quello che vuoi, forse e dico forse troveresti qualche limite nei bordi in basso...ma direi che non dovrebbero esserci problemi!
Altrimenti ti butti su una 400W e ti passa la paura, ce l'ha un mio amico su un cubo 90x90x70 e fa la sua sporca figura #36# |
Avevo pensato anchio di mettere una 400w ma siccome ho già una plafo da 250w non mi va di spendere altro altrimenti la mia donna mi butta fuori di casa!
:-D :-D :-D :-D |
Come ti capisco....
B'è visto che hai già una 250W prova, al massimo prendi una 400W dicendo a tua moglie che hai trovato da fare uno scambio su acquaportal!!! :-D #18 #19 |
teruaki, che problema!!!!!!!!!!!
comunque per passare ad una 400w devo solo cambiare l'accenditore e spero che vada con la 250w. |
Su 50 cm di colonna d'acqua, che poi sono molto meno la 250 è ottima, personalmente monterei una 10x24 t5, ma se ce l'hai già usa quella,ciao. #22 #22
|
250 su riflettore lumenarc... è perfetto per queste misure...
Prima di cambiare potenza, prova eventualmente a cambiare riflettore.... conta non poco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |