![]() |
troppi??
in una vasca 100 x 50 x 50 con 45 kg di rocce vive sono troppi questi pesci? e possono convivere tra loro?
Pterapogon Kauderni 2 esemplari synchiropus splendidus 2 esemplari nemateleotris magnifica 2 esemplari si potrebbe aggiungere qualcos'altro? se si cosa? eviterei di mettere gamberetti lumache e paguri perchè da quello che ho letto mangiano alghe e altri organismi che mangia anche lo splendidus che poi magari mi resta senza pappa (lo so che bisogna alimentarlo, ma è lento come pesce) grazie a tutti |
Quote:
Quote:
|
thomas22, te lo chiedo per cortesia dato che è pure scritto nel regolamento , evita abbreviazioni tipo SMS .
Grazie Sulle risposte non ho nulla da eccepire.. |
hai ragione ma gli sms mi hanno rovinato ...comunque cerchero di non farlo piu' ;-)
|
LOL beh non so aggiungere qualche pesce leeento.....perchè se no lo splendidus non mangia più, ma che sia elegante, bello da vedere e che abbia personalità.....ah faccio bene a non inserire gamberetti o animali simili per lasciare la pappa agli splendidus vero???
grazie :-)) |
ah e per evitare di prenderlo in quel posto, come si fanno a distinguere maschio e femmina negli splendidus??? no perchè non sarebbe la prima volta che prendo un maschio e mi trovo una femmina (nel dolce e non dopo metamorfosi).... -04
|
...
il maschio ha il "puntacchio" sulla dorsale...
|
bhe...come poplazione è un pò miseria secondo i miei canoni :-)) ..
se la dotazione tecnica lo permette(skimmer)aggiungerei almeno una bella salarias(pesce fantastico)o un labride(macropharingodon ad esempio) e un pescetto "importante",ad esempio un centropyge... |
centropyge e labride non mi piacciono :-)) e la salarias non posso proprio perchè il fondo sarà si in sabbia, ma alto solo pochi centimetri, 3 o 4 massimo mentre da quel che so ci vuole un bel fondo tipo DSB per codesti animali........altri suggerimenti su pesci tranquilli da inserire???? li aspetto :-))
|
grazie Alessandro per la foto, non avresti anche quella di una femmina? :-)) se non ce l'hai non fa nulla eh :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |