![]() |
Ragazzi quali ventole compro?
Devo ordinare le ventole per la vasca, la mia vasca è 100x35x40....
bastano 2 ventole o devo prenderne 4? grazie :-)) |
4... ;-)
|
...scusate ma le ventole ci vogliono obbligatoriamente?
Se la stanza dove si trova l'acquario non supera Mai i 27 gradi? |
se destate non hai problemi di inalzamento della t. non c'è bisogno...considera anche il calore generato dalle lampade..
|
Auran,quando avevo la tua vasca ne usavo 2 e la temperatura la teneva benissimo(e io non ho il condizionatore) ;-)
|
le tenevi sempre accese? qusto è la mia prima estate...la differenza di prezzo tra le 2 e 4 ventole e di soli 7euro...però magari 4 ventole per la mia vasca sono troppe...voi che dite?
in tutti i modi penso che le collegherò ad una sonda che le faccia partire superati i 27,5gradi.... |
Auran, che illuminazione monti? considerando la lunghezza della vasca starei su 4 ventole, se prendi un termostato a doppia soglia per gestione ventole e termoriscaldatore, non andrei oltre i 27°come limite max, giusto per star sereni..
|
ciao bubi, monto una 4x39...
Per il termostato penso di metterlo solo per le ventole....mi dovrei dare al fai da te costruendolo dal progetto di acquaportal...sempre che il progetto venga prima a Sandro #18 :-D |
Auran, dipende un pò anche dal delta termico, ma per 7 euro di differenza ne prenderei 4 e sei a posto
Quote:
|
#36# #36# anche io....male che vada ti abbassa prima la temp. ;-) sicuro male non fanno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |