![]() |
Ho comprato l'acqua di osmosi per eliminare le diatomee ma..
Ciao a tutti vi volevo chiedere un consiglio..io ho comprato l'acqua di osmosi per eliminare le diatomee e anche per abbassare il PH e il KH però per abbassare KH nn è funzionato molto come faccio ad abbassarlo? quante volte va messa l'acqua di osmosi.. tutte le volte che cambio l'acqua? io ho un acquario da 60#70 litri
aspetto una vostra risposta grazie :-) :-) |
le diatomee si eliminano con un batuffolo di lana di perlon, o cotone.
sono normali in un acquario appena acvviato e nel giro al massimo di un mesetto se ne vanno da se, senza interventi sui valori. non fare cambi di sola osmosi, piuttosto riporta i valori e i pesci che hai. ciao, ba |
Quoto babaferu, ma non capisco quando dici
Quote:
|
il mio non è un acquario appena avviato e da quasi tre mesi.. comunque l'acqua che ho comprato era acqua di osmosi magari rifarò il test..
grazie mille |
tre mesi sono pochi perchè un acquario acquisti stabilità a mio avviso..ma poi tuto dipende da quanto è grande da cosa c'è dentro...e da come è stato fatto maturare
|
Esatto, sarebbe meglio sapere altre caratteristiche..magari le diatomee sono dovuto ad altro..
|
Nell'acquario sono presenti tre guppy.. e un pesce che mangia le lumachine.. per tenere pulito l'acquario.. e una pianta, l'acqua la cambio ogni settimana la luce per la pianta la tengo accesa otto ore al giorno..ho un filtro con spugna, carbone attivo, e canolicchi(cambiati per metà un mese fa)..
aspetto una vostra risposta grazie :-) :-) |
Pupa-Fish, ne avevamo già parlato qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 nel frattempo hai misurato i valori dell'acqua ? Non è il caso di fare cambi con sola acqua di osmosi se non conosciamo valori esatti e poi, come ti ho detto nell'altro topic per i guppy vanno bene acqua dura e PH alcalino :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |