![]() |
Test salifert nitrati e fosfati: vi fidate????
Ciao a tutti, è mai possibile che dopo un trasferimento animali rocce e acqua in un altra vasca, aggiunto sps e alimentando abbondantemente i pesci e i coralli ogni giorno, anche con il pappone, i test salifert nitrati e fosfati si colorano quasi impercettibilmente? dovrei avere nitrati 0,1 e fosfati 0,01 secondo loro...mi sembra strano, che ne dite?
|
Re: Test salifert nitrati e fosfati: vi fidate????
Quote:
|
Tu cosa consigli? elos? o il fotometro? ma per i nitrati almeno è attendibile salifert?
|
io uso tropic marine ...
cmq aspetta pareri piu esperti prima di muoverti io ho provato solo salifert e tropic marin altro non ṣ ciao da oceano |
Elvis1610, in crescendo (di prezzo)
tropic, rowa per i po4 e macherey per gli no2, elos, fotometro. tra i test (buoni) a reagente e i fotometri ci sono discussioni a non finire, su cosa sia meglio. |
grazie ragazzi, credo che mi orienteṛ sui tropic...non mi fido per niente dei salifert, almeno per i fosfati e nitrati...
|
io uso elos e mi trovo molto bene.
|
Provati entrambi e sono rimasto su tropic marine. #25 #25
|
Elvis1610,
per i fosfati, dopo la delusione Salifert, ho preso un Rowa/Merks..precisissimo quanto costoso.... -04 -04 |
qualità prezzo, tropic marine, qualità e basta Rowa\Merks...con i salifert non ci farei neanche il brodo... #07 i vecchi elos non mi piacevano per niente,i nuovi "dovrebbero" averli migliorati parecchio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |