![]() |
Lumache calabresi...
Ciao e buon ferragosto a tutti!
Trovandomi in Calabria ho potuto notare delle lumachine su degli scogli... Saranno grandi circa 0,5 cm... Secondo voi, se messe in vasca, servono a pulire i vetri come le turbo? Diventeranno piú grandi? |
io so ke è meglio nn immettere degli animale ke nn hanno lo stesso habitat ke puoi offrirgli te nell'acquario.... questa è solo una mia opinione, sentiamo gli esperti.,...
|
Secondo me non ti conviene, soffrirebbero il caldo.
Comunque se vuoi, possiamo stabilire un contatto per spedirtene un pò anche fuori stagione :-D :-D |
ah ah ah
|
Non prendertela, scherzavo un pò :-)) :-))
|
Non me la sono presa :)
ridevo perchè mi hai fatto ridere. In effetti la mia è una domanda sciocca... però siccome le turbo le pago 6 euro e le ultime 4 mi sono morte dopo un giorno dall'acquisto... prendere qualche lumaca gratis... |
Credo che non resisterebbe neanche loro. Anch'io pensavo di inserire qualche bel gamberetto che si trovano negli anfratti di spiaggia. Ma quando durerebbero? La temperatura in primis, ma anche i valori diversi che abbiamo in vasca. A meno che.... tu non abbia un med, ma dal profilo non si direbbe. Come pure prendere l'acqua direttamente dal mare, ma figurati con l'inquinamento che c'è, ci vorrebbe un depuratore con lampade germicida da 10.000 megatoni....
|
volevo dirti, togli il filtro biologico, forse è li il problema. Forse anche lo schiumatoio potrebbe essere sottodimensionato. Quanti litri è la tua vasca?
|
Il biologico non ce l'ho... lo schiumatoio è un tunze 3110 e dovrebbe andar benissimo per il mio litraggio circa 90 litri...
in acquario è presente una tridacna, una goniopora e un corallo e vivono benissimo |
Il Tunze 3110 lo danno per 100 litri, diciamo che sei proprio al limite. Io lo sto utilizzando per il mio 50 litri, lordi pergiunta. Comunque se non vuoi eliminare tanta roba che fa pure bene agli invertebrati è Ok.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |