AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Chi mi dice i nomi????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12750)

aemer 14-08-2005 23:48

Chi mi dice i nomi?????

Ciao,
è da poco che ho un acquario e dopo l'altro giorno ho acquistato alcuni pesci, da mettere con i miei Guppy, senza nemmeno chiedere i nomi.....mi dite di che razza sono?

Grazie

aemer 15-08-2005 02:34

Un aiutino..... #13

daftzorlevich 15-08-2005 10:46

allora per i primi pesci tutto ok...sono platy mickey mouse, i secondi invece sono rasbore e non ci azzeccano niente!
porta indietro i secondi e fatti dare altri platy o guppy, ma quanto è grande la vasca?
ps:mai prendere pesci alla cieca! #36#

TROPICAL BOY 15-08-2005 10:51

GIUSTO !!!!!!!!! CONCORDO!!!!!!!!!!!

aemer 15-08-2005 13:38

Perchè, non vanno bene se li lascio in vasca? Si danno fastidi l'uno con l'altro?

daftzorlevich 15-08-2005 13:50

Quote:

Originariamente inviata da aemer
Perchè, non vanno bene se li lascio in vasca? Si danno fastidi l'uno con l'altro?

questo non è da escludere.
comunque è una questione di valori dell acqua e provenienza.
poi la maggioranza della gente se ne sbatte mas evuoi fare le cose seriamente devi tenerne conto

Steo72 16-08-2005 04:52

Quote:

Originariamente inviata da daftzorlevich
Quote:

Originariamente inviata da aemer

questo non è da escludere.
comunque è una questione di valori dell acqua e provenienza.
poi la maggioranza della gente se ne sbatte mas evuoi fare le cose seriamente devi tenerne conto

Condivido #36# #36#

Xander Cage 17-08-2005 13:18

infatti concordo, io ho fatto lo stesso, sai com'è la foga iniziale di mettere i pesci che ti piacciono come li vedi ma effettivamente non funziona così
cerca di informarti sui nomi dei pesci e i valori di acqua che prediligono e buona fortuna.
ti consiglio due o tre velifere che sono molto belle, soprattutto i maschi che hanno pinne piu lunghe, attento che però crescono come pesci quindi non troppi

Stefano1963 18-08-2005 19:45

Quoto tutti. Le velifere sono belle, grosse ed aggressive per cui...occhio. Le rasbore sono pesci asiatici d'acqua tenera (e vanno in gruppi numerosi) e quindi con i pecilidi non ci stanno bene (ché vogliono tanto calcio e poca acqua).
Altri nomi di pecilidi:
molly baloon
black molly
xiphophorus maculatus (che è il tuo platy topolino)
oppure portaspada
e poi guppy
Così vai con l'acqua del rubinetto biocondizionata (se i valori sono ok: ph > 7,5) per i cambi d'acqua senza doverti costringere a fare "il piccolo chimico".

Gloria 22-08-2005 12:21

in effetti non vanno bene insieme pecilidi con rasbore io ho fatto come te mi hanno colpito e ho preso molly e rasbore insieme adesso sarà più di qualche mese che li ho ma non mi sembra si diano fastidio sembra convivano pacificamente!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.