![]() |
Impianto luci...Quale scegliere???
Salve ragazzi...ho da poco avviato il mio acquario, con la cupoletta che lo chiude e due neon t8 uno bianco e uno attinico...molti mi dicono che è un brutto sistema di illuminazione e anch'io preferirei avere una bella plafoniera e tenerlo aperto...cosa mi consigliate?? plafoniera sempre con t8?? t5?? hqi?? qual'è il miglior sistema qualità-prezzo???...grazie dell'aiuto #12
|
Dipende molto da cosa hai in vasca, ma posso immaginarlo visto che lo illuminavi molto poco.
Se vieni da un chiuso con 2 t8, secondo me senza farti spendere un patrimonio, mi butterei su una plafo da 4 o 6 T5, magari presa sul mercatino dove ci sono tanti buoni affari, dipende un pò dalla misura dell'acquario. Ad esagerare poi si fà sempre in tempo, basta spendere... ciao |
Justin,
si parte da cosa vuoi allevare, poi si prende una plafoniera adatta. comunque io ho la stessa tua vasca, ti consiglio una plafoniera da 6 neon T5 da 39W e poi allevare quasi tutto. |
perfetto...ma quanto spenderei??? :-D
|
ehehehe bella domanda.
dipende da quale plafoniera scegli. appesa o appoggiata alla vasca dato che devi togliere il coperchio. singolo riflettore o unico riflettore. ti consiglio una plafoniera seria tipo "ATI New Sun Power T5 6x39w" considera che ve ne sono tante e di tante marche. |
Justin, dipende tutto da quanto vuoi spendere..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |