![]() |
Ittio MALAWI?? Puntini bianchi
Ciao a tutti, oggi ho notato in 3 pescetti del mio malawi dei piccoli puntini bianchi in giro per il corpo. ho subito pensato all'ITTIO. Ho inserito immediatamente in vasca la lampada UV per sterilizzare, adesso volevo chiedervi cosa posso fare? inserire un disinfettante apposito?
GRAZIE |
Visto che l'infezione è in fase iniziale, prima di intraprendere trattamenti medicali prova con il solo termico(aumento della temp. oltre 30C° aerando e lasciala tale per una deicna di giorni). Se entro tre-quattro gg. con questa semplice e innocua procedura non rilevi una significativa regressione dei puntini puoi affincare al termico un composto antiparassitario come il costawert o similari a base di verde di malachite.
Ciao |
Provo a far salire la temperatura. Intanto ho messo pure la UV... vediamo che ottengo.
Speriamo bene. MI sono procurato il Sera BAKTOWERT per emergenza |
Ho fatto un cambio d'acqua del 80%, sto alzando la temp fino a 30 e dalle due pompe sto ossigenando parecchio. Vediamo di farcela senza cura.
Il baktowert va bene? |
Quote:
|
Allora, vi aggiorno. Ieri ho fatto il cambio d'acqua quindi acqua un po piu fredda del normale, poi tutta stanotte 29 gradi... stamattina su 3 pesci che avevano i puntini bianchi, solo 2 sono ancora con i puntini ma meno rispetto a ieri.
Sarà la lampada UV che dici polimarzio? Quindi gli do 3 giorni di acqua calda e poi vedo come è andata. Senti è normale che sembrerebbero piu agitati del solito? |
Stanno guarendo molto bene..
|
Quote:
Ciao |
Pesci guariti. Grazie polimarzio :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |