![]() |
Da cosa dipendono questi Silicati, Fosfati e Ciano?
Ecco i valori che ho misurato ieri nella mia vasca:
Nitrati: <1 mg/l (Test Tropic Marine) Silicati: 0,25 mg/l (Test Redsea) Fosfati: 0,1 : mg/l (Test Redsea) Calcio: 500 mg/l (Test RedSea) ...in vasca ci sono diversi (non pochi) punti in cui son presenti i cianobatteri... Considerando che non ho biologico, che non esagero col mangime (due pizzichi al giorno, che i pesci divorano subito), e che ho due Koralia 4 (con convogliatore) sempre accese, da cosa possono dipendere Silicati, Fosfati e Ciano?? PS: nell'acqua osmotica che uso non ci sono tracce di Silicati, Fosfati e Nitrati. |
Secondo me la sabbia ti dà problemi di fosfati e anche nitrati con il tempo...vedendo la foto ho visto che ce ne sono almeno 2 o 3 cm giusto?
|
testala con il sale l acqua
|
io ho tolto la sabbia dalla mia vasca 2 settimane fà dopo che era li da più di due anni....ora è rinata....ti consiglio di toglierla, anche se non è una passeggiata :-))
x i test ti consiglio i salifert...sono + attendibili |
Quote:
Quote:
Quote:
...cmq solitamente uso l'instant ocean...rare volte il reef crystal... |
frankino_dj,
io come altri l'ho messa..se "ben tenuta" e poca, i problemi non ci sono ;-) per i silicati dai un occhio all'acqua d'osmosi.. |
frankino_dj, hai le resine, su?
|
Quote:
...cmq, se senza sabbia vedo che nn tornano, col cavolo che la rimetto :-)) Quote:
|
Quote:
anche il fatto che tu abbia silicati in vasca mi lascia un po' perplesso, non vorrei ci fosse pure un problema di test. |
Quote:
il biologico nn ce l'ho, di mangime non ne do troppo.... ...solo che crescono le alghe e in alcuni punti i cianobatteri... ...proverò altri test ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |