![]() |
Pompa rotta
E' da dieci giorni che la pompa dell'acquario (juwel Rekord 60) è rotta, l'ho ordinata su un sito ma ancora non è arrivata.
Dopo i primi giorni ho visto che i pesci non potevano + resistere in quell'acqua, anche perchè non potevo cambiarla tutti i giorni completamente, così ho spostato il filtro dell'acquario grande e parte dell'acqua in un'altro acquarietto da 18l e ci ho messo i pesci. Anche se quello piccolo è troppo piccolo per loro cerco di cambiare parte dell'acqua ogni due giorni, mi sembra che riescano a sopravvire meglio che nell'altro con l'acqua stagnante. Il problema, invece, riguarda le piante, che sono rimaste nell'acquario rotto, mi sembra stiano soffrendo, anche se ho cambiato l'acqua e continuo ad accendere la luce. Che cosa posso fare ? Grazie PS: spero di avere azzeccato la sessione giusta. |
metti una piccola pompa di movimento, in modo che l'acqua non ristagni. :-))
|
e fai in maniera ke l'acqua della pompo faccia andare delle bollicine di ossigeno dentro l'acquario o ancora megli comora una pietra porosa
|
scusaGEMMO, ma perchè vorresti ossigenare un acquario dove ci sono solo piante; così disperdi Co2
|
Concordo con Claudio s, non vedo la necessita di ossigenare, anche secondo me è sufficiente che l'acqua non ristagni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |