![]() |
qualche problemino
io ho in acquario 2 velifera 2 platy e 2 guppy, entrambi a coppie ma vedo che i masch di guppy e platy non si interessano alle femmine e la femmina di velifera da qualche giorno si mette sola soletta in un angolo.......sapreste dirmi il perchè?? grazie
|
innanzitutto il rapporto è sbagliato
2 femmine per ogni maschio anche se il fatto che i maschi stanno isolati non dipende da questo ;-) |
prima dei velifera avevo 2 femmine ma 1 è morta...per i guppy ne ho dentro 1 perchè prima ne compravo 3 e morivano allora ho iniziato con una...ma nessuno sa dirmi cm mai si dividono le coppie??
|
...non stanno in coppia, non sono pesci che vivono in coppia!
ciao, ba |
lo so ma non c'è interesse da parte dei maschi di guppy e platy.....i guppy che avevo prima erano come delle ombre per le femmine..ora invece questo nuota tutt'altra parte della femmina
|
Quote:
|
i velifera ormai saranno 2-3 mesi mentre la femmina di guppy e i platy saranno si e no 2 settimane
|
Quote:
Quote:
ci vuole tempo perchè si ambientino, anche in condizioni buone osserva il loro comportamento nelle prossime settimane al contrario di quello che si pensa non sono pesci semplicissimi, i titoli dei topic della sezione poecilidi parlano chiaro innanzitutto dovresti cercare di rendere il rapporto maschi e femmine ideale litraggio della vasca? |
la vasca è un 200lt...va bn i guppy e i platy si devono ambientare ma la femmina di velifera che fina a settimana scorsa era sempre ingiro adesso sono un paio di giorni che si isola dasola in un'angolino...sai dirmi perchè??
|
Quote:
può essere gravida o solo spaventata 5 mesi sono comunque pochi per un acquario ci sono ancora molte variabili innanzitutto, i pesci morti sono morti per cosa? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |