![]() |
Mg basso, KH basso e Ca alle stelle!!!
E' arrivato il test salifert del Mg, l'ho fatto edil risultato è 1170....so che è basso, a ciò si associa il KH a 6,7 ed il Ca a 560!!!
Ora, da cosa dipende??? Dal sale??? E cosa dovrei fare in questa situazione per raddrizzare i 3 valori???? Qualche integrazione??? Ora come ora non sto integrando niente.... Accetto tutti i consigli, grazie in anticipo, Luca |
non integrare piu il calcio , e inizia ad integrare kh col buffer , e il magnesio, uno per volta
|
blasquez76, controlla il calcio anche con un altro test, che non sia sballato il tuo
|
che sale usi?
Densita'? |
Di sali uso il pro reef della Tropic marin ed il Kent! La densità è 1026 (35 per mille!!!) Il fatto è che non ho mai integrato il Ca, e questo valore è sempre stato alto!!!
Quindi mi consigliate di cominciare ad integrare KH e Mg????? Non è per caso che integrando il KH si alza ulteriormente il Ca???? Grazie, Luca |
Quote:
|
blasquez76, devi cercare di tenere bilanciati tra loro questi 3 elementi..usi tutti test salifert?
|
Si, uso i test Salifert,ad eccezione dei PO4 ed NO3 per i quali utilizzo i test tropic marin!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |