![]() |
Test CA Salifert. (Istruzioni)
Ciao a tutti, ho acquistato il test CA Salifert, all'interno ci sono solo le istruzioni in inglese e tedesco e visto che non ci azzecco più di tanto, vorrei sapere come si utlizza sto benedetto test.
Io ho capito: aggiungere 10 ml d'acqua; aggiungere un cucchiaio di CA1; aggiungere 8 gocce di CA2; aggiungere 1 ml di CA3.......... seguendo le istruzioni sopra indicate, il colore della provetta dal rosa è diventato blu. Come funziona? Grazie mille anticipatamente. |
allora 2 ml di acqua da testare, non 10
un cucchiaino di ca-1 (raso) 8 gocce di calcio 2 e agiti per 10 secondi poi riempi la siringa comprensiva di tappuccio in plasticafino a 1 ml. e versi una goccia pr volta fin quando vedi variare il colore da rosa a blu, poi leggi dove si è fermato lo stantuffo e controlli a quanto equivale quel valore riportato in tabella |
darmex, grazie mille!!!!!
|
Squalo82, un blu intenso, non il primo viraggio.
|
sjoplin, grazie mille anche a te!!!!
|
ma come hai fatto a capire 10 ml?? :-D non 'c'è nemmeno scritto e poi la siringa è da 2 :-))
Cmq tutto giusto quello che hanno detto,sopretutto come dice sjoplin guarda bene che sia blu e non viola scuro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |