AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   300lt troppi per iniziare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127404)

tomjunior 01-05-2008 16:51

300lt troppi per iniziare?

secondo voi è eccessivo iniziare con una vasca da 300 400 lt per un completo neofita?

Matthew 01-05-2008 18:38

Secondo me no!
Allestire un 400lt sarà molto + costoso di un 60lt, ma è anche molto + stabile.
L'aumento dei costi nn è proporzionale, ma esponenziale! #06
Di solito si incomincia con poco perchè nn si sa come si va a finire, ma quando, da semplice interesse diventa passione e poi patologia, si aumenta in continuazione. :-))

Zer081 01-05-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Matthew
patologia

patologia :-D
io ho iniziato da non molto e già sono in questa fase.. :-)) (ahimè sono studente e non lavorando non ho grandi disponibilità monetarie :|)

Giuseppedona 01-05-2008 19:15

Quote:

(ahimè sono studente e non lavorando non ho grandi disponibilità monetarie :|)
e perchè l'hai scritto così piccolino :-D non c'è nulla da vergognarsi si ottengono ottimi risultati anche non avendo grossi capitali da investire ;-)

Zer081 01-05-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Quote:

(ahimè sono studente e non lavorando non ho grandi disponibilità monetarie :|)
e perchè l'hai scritto così piccolino :-D non c'è nulla da vergognarsi si ottengono ottimi risultati anche non avendo grossi capitali da investire ;-)

non so perchè l'ho scritto.. #12
i risultati si vedranno tra qualche anno #13 :-))

tomjunior 01-05-2008 19:44

io piu che altro volevo sapere se con un 300 / 400 è piu complicato l'avvio dell acquario ed il mantenimento rispetto ad un acquario piccolo.
Anche perchè sicuramente piu piccoo di 300 lt non lo prendo neanche in considerazione!