![]() |
delucidazioni su CITES
ho acquistato dei coralli in un negozio online, premetto che non intendo fare nomi,in nessun caso, perchè è un ottimo negozio e non mi piacciono i ricatti :-)) alla mia richiesta di inviarmi i cites via internet,mi ha risposto che non è tenuto ad indicarmi i numeri CITES... è vero? ed io come faccio ad essere in regola e a sapere se veramente ho acquistato coralli con cites? se volessi fare una talea o il corallo si frammentasse,come potrei registrare la riproduzione? sono allibito...io credo di aver diritto ad avere i cites e credo debbano darmeli alla mia richiesta o sbaglio?
|
...
interessato anche io.. non so nulla di cites..
e mi sembra che i negozianti non li rilascino ma segnano solo.. possibile? |
ale_nars, mi pare che ci fosse un "qualcosa" di condormannaro su quest'argomento. in poche parole la conferenza di andalo, scritta da qualche parte. però non ricordo più dove sta #24
|
Quote:
Quote:
|
Ecco a cosa si riferisce sjoplin ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...173321&start=0 Ciao Ste :-)) |
Quote:
è verissimo,loro possono decidere di non darmi i numeri CITES,quello che mi lascia di stucco è il fatto che a fornire un CITES ci vogliono 2 secondi,quindi mi viene da pensare... questo negozio si vanta di avere SOLO animali regolarmente importati e registrati sul registro CITES,è un bel controsenso che si rifiuti di fornirmeli, ce li avrà veramente??? #07 che buffoni!!! vergogna! |
..
ma quindi io posso comprare di tutto e dichiarare che il negoziante non mi ha voluto dare i numeri del cites?
funziona cosi? mi sembra troppo facile.. cosa dovro' fare appena iniziero' a comprare? |
ti tieni la ricevuta e in caso di controllo la mostri...il problema è che in fattura dovresti avere esattamente il tipo di animale che hai acquistato,altrimenti diventa un problema...in caso che questo CITES non esistesse voglio vedere come fai a dimostrare che è di quel negoziante...lui puo dire che ti ha venduto una cladiella...
|
Quote:
in sostanza tutta la questione dei c.i.t.e.s. ha dei punti deboli e di inefficenza. pensa solo che ad esempio i c.i.t.e.s. delle catalaphyllie non vengono covalidati dal nostro ministero agli importatori italiani,i quali se le vanno a comprare in germania,olanda,francia....e da li possono arrivare tranquillamente con regolari c.i.t.e.s. lo stesso vale per molti altri animali,vedi scolymia,trachiphyllia,lobophyllia,cinarine,...... .... |
Quote:
Quote:
secondo problema se dovesse arrivare un controllo a me (lo so che ai privati non accade,ma in teoria è possibile) basta che io mostri la fattura dei coralli alla forestale,e se risultasse che una ventina di animali che io ho preso in quel negozio non hanno cites? mi portano 20 acropore all'acquario di genova? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |