![]() |
consiglio schiumatoio
ciao volevo un parere da chi ha più esperienza di me.....mi è stato di prendere come schiumatoio un DOC skimmer 9002 della tunze, com'è come macchina...è valido ? #24
io avevo in mente di prendere un deltec mce300.....però visto che l'altro costa decisamente meno...e me ne hanno parlato bene. :-) |
Se mi regali un po' di bottiglie di vino te lo dico! :-D
Scherzi a parte..litraggio vasca? Lo sai vero che però il tunze è interno mentre il deltec è esterno? ;-) |
PERRY per il vino ci possiamo accordare se mi dai dei buoni consigli!! :-)) :-D :-D
a parte gli scherzi...si lo so purtroppo che il tunze è interno....ho anche letto da parecchie persone che il deltec è molto rumoroso.... la vasca non è molto grande circa 80 litri con misure 80*30*36H |
Quote:
il deltec è leggermente rumoroso, ma la cosa è soggettiva, c'è chi lo tiene in camera da letto. cmq, il deltec è meno rumoroso rispetto agli altri. |
s_cocis,
ma lasciando da un lato il discorso della rumorosita.....anche se può essere una cosa che varia da gusti personali ....qual'è quello più performante? #24 |
visto che l'acquario non è enorme, io metterei il deltec così ti libera anche lo spazio in vasca.
magari Perry ti può aiutare meglio. |
s_cocis,
ok.. grazie allora aspetto un consiglio anche da perry :-) |
Ciao,
ho un acquaio da 120litri totali con un deltec mce300 in sump da quasi un anno e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente(per allevamento SPS ed LPS), per quanto riguarda il rumore.....si fa sentire, ma così almeno sei sicuro che stia funzionando!!!! :-D Dai, sinceramente per il rumore non posso fare un vero e proprio paragone con altri visto che non ne ho mai avuti. Il rapporto qualità prezzo per me è ottima, il deltec lo trovi a 159€+ss |
gio2180,
su 80 litri anche il tunzino andrebbe bene..a me romperebbe parecchio il fatto che è interno, toglie spazio, per di più se già la vasca non è enorme è un peccato.. |
ciao!! io ho un acquario di circa 120 litri e devo dire ke il deltec funziona benissimo!! a dire la verita è un po rumoroso ma considera ke il mio sta in camera da letto e riesco a dormire benissimo!!!!! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |