![]() |
radidi aeree alla LIMNOPHILA SESSIFLORA..
cioa a tutti,meno di una settimana fa' ho allestito la vasca,bene, tutte le piante stanno benone ma la limnophila sta esplodendo cresce continuamente ed ora sta cacciando radici aeree.. intanto vi chiedo a cosa e' dovuto e poi e' possibile potarla e ripiantarla?
|
non riceve abbastanza sostanze nutritive dal fondo e con quelle radici cerca di prenderle dall'acqua!!!
puoi benissimo potarla e ripiantarla le radici aeree se non ti piacciono come estetica puoi pure tagliarle!!! |
Scusatemi se mi intrometto..ma la storia delle radici aeree perchè nn trova nutrimento nel fondo vale pure per l'higrophila polysperma? #24
|
E' possibile? ho un fondo super con osmokote, pozzolana, lapillo, substrato tetra e ghiaia..
|
le piante a stelo sono cmq piante che assorbono preferenzialmente nella colonna d'adcqua ,quindi avere un fondo superfertilizzato per loro e' quasi a dir poco inutile ,se non si fertilizza equilibratamente lacolonna d'acqua
|
Quote:
|
vecchiotta?ma se era grande 10 cm forse e gli aghi delle foglie erano piccoli piccoli..cmq se inizio a sfoltirla ed a ripiantare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |