![]() |
cosa succede se si schiuma troppo
Salve a tutti,
sapete dirmi cosa succede se in una vasca si mette uno skimmer sovradimensionato? Quali sono gli effetti della eccessiva schiumazione? Grazie |
Da quanto ho letto non ci sono problemi nell'utilizzare uno skimmer sovradimensionato.
Certo estrae dall'acqua molte sostanze utili,ma vengono reintegrate con i cambi oppure con l'aggiunta. |
cmq meglio averlo sovradimensionato che sotto........
|
Quote:
|
se e troppo e come averlo sottodimensionato
e negativo porta via troppi nutrimenti hai coralli ma sopratutti oligoelementi,vero che pero se diamo di piu sio integra,ma questo non spingere l'acquariofilo a esagerare si deve cercare un giusto compromesso cairico e schiumazione ciao da blureff |
Eccessiva schumazione ancora non ne ho vista, ne ho sentito solo parlere.
Comunque ci credo poco, infatti ho sostituito il superbo seaclone -04 co un prinzim pro che lo danno per 1200 litri, č passoto solo un mese finora ho visto solo migliorie. |
be somma il primz non e che sia sto cranche come schiumatoio
se ti monto il mio a vita breve la tua vasca o almenno col tempo avresti grossi broblemi ciao da blureff |
sovradimensionato e' sicuramente meglio..... ma se si esagera si rischia di fare peggio sottraendo troppe sostanze utili :-))
|
Quote:
|
iodio, ferro, aminoacidi, plancton..... ecc
e' ovvio che si possono integrare e mantenere stabili con aggiunte e con cambi regolari..... ma ripeto "sovradimensionato sicuramente si" ma cosa serve esagerare di brutto??? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |