![]() |
CONSIGLIO POPOLAZIONE
Ciao
Ragazzi in vasca ho un quartetto di caeruleus e un trio di melanocromis nort bleu, quest'ultimi li vedo troppo movimentati confronto i gialloni allora avrei penzato di sostituirli con dei pseudotropheus chewere che mi hanno detto che sono approssimativamente come i gialloni come carattere. Che mi dite? Vista la capacità della mia vasca vorrei allevare solo due trii abbastanza pacifici e poi ho visto che i chewere sono sessabili dal colore è cosi? Grazie Gaetano |
Litraggio e dimensioni vasca ?
|
Ciao gaio1, se l'acquario è quello in profilo:
Quote:
|
Se per movimentati intendi che danno problemi e attaccano spesso i caeruleus a questo punto toglili e goditi il quartetto. Come se ne è già parlato il problema è nella vasca e il litraggio. Se vedi che anche il quartetto di caerulus e sofferente, l'unico consiglio, è cambiare pesci escludendo ogni ciclide del malawi
|
quella vasca non è adatta ai ciclidi del malawi...
forse i 4 caeruleus potrebbero sopravvivere se lasciati da soli... |
In 75 lt anche un caeruleus, quando rimasto solo, dimostra di essere uno mbuna.
|
75L...!?!?!
Coppia di Pelicachromis Pulcher se vuoi rimanere in africa (dei fiumi) Qualche conchigliofilo del Tanganica (se vuoi rimanere nei laghi) o 1 coppia di ciclidi nani sudamenricani + gualche caracide e gamberetto |
quro marvin ;-)
|
Quoto Marvin. Metti 2 begli apistogrammi e qualche ampullaria :-)
|
Occhio che anche gli apisto, se scelti male, in 75 litri "potrebbero" stare stretti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |