![]() |
acquario tanganica
ecco il mio piccolo angolo di tanganica.. è popolato da 6 giovani brichardi in attesa di altri ospiti (che ne dite di alcuni conchigliofili sulla destra?).. è di recente allestimento quindi sotto con i consigli, il colore bianco delle rocce è dato dal cellulare #17
ah i pescetti non si vedono perchè sono ancora abbastanza timidoni #12 |
Mi piace, sembra naturale... io metterei qualche chilo in più di sabbia
quanti litri è e che dimensioni ha? Per la popolazione ci vedrei bene dei julidochromis per le roccie al posto dei brichardi e sulla destra dei conchigliofili con relative conchiglie #36# |
sono 200 litri se non erro.. come mai non vedi bene i brichardi nelle rocce? i conchigliofili li vedevo bene anche io sai ma non so quali mettere
|
Pechè in acquario devi mettere solo loro e per me 200 litri per i brichardi sono veramente sprecati!
|
molto carino ma da quello che sò per i brichardi ci vogliono le rocce e che si metti altri coinquilini in 200 litri come la colonia si allarga gli altri si estinguono #18 #18 o almeno mi sembra di ricordare così.........
|
ma dici che una coppia di piccoli conchiglifili sulla parte sabbiosa a destra non starebbero bene? per l'eccessivo allargamento della colonia non cè problema, ho un amico negoziante che mi prende i piccoli in eccesso anche dell'altra vasca in cambio di qualche prodotto (non avete idea di quanti test mi abbiano fatto guadagnare i pecilidi dell'altra vasca :-D ) :-))
|
i conchigliofili sono troppo piccoli verrebbero fatti a pezzi... puoi provare con una coppia di julidochromis ornatus.. ma è sempre un rischio.. io per un po' ci sono riuscito a farli convivere tral'altro in 150lt ma ho dovuto faticare..
hai avuto precedenti esperienze con i ciclidi che so malawi? perchè se è la prima voglia è meglio che metti solo loro e sinceramente 200lt per i birchardi sono un po' sprecati.. come già ti hanno detto |
poveri bricharducci tutti che me li distruggono #07
|
il bello dei brichardi credo sia osservare l'interazione del gruppo, se li devi tenere solo in coppia perdono tutto........senza considerare che cmq quando hanno i piccoli non credo siano molto pacifici.........se ti piacciono i conchigliofili puoi metterli con gli juli e magari (ma che qualcuno mi corregga se sbaglio) un gruppetto di nigripinnis , così hai l'acquario ben popolato su tutti i livelli e un pò di colore...... ;-)
|
infatti per ora ne ho sei e sono veramente belli in gruppo.. spero inizino a fare piccoli presto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |