![]() |
neon sera
ciao a tutti, volevo un consiglio..
dovo sostituire i neon del mio acquario da 125 litri dove ho: come pesci: caridine e colisa laila come piante: vallisneria, felce di giava... adesso monto le luci della sera 2 t 8 uno sera daylight da 18 watt e uno fitostimolante da 20 watt non esistono neon t8 che abbiano es. 40 watt per noen? perchč non voglio mettere nessuna plafoniera o comunque non volevo aggiungere nessun neon, volevo lasciare 2 neon ma piu' potenti perchčč le piante non crescono bene... e poi č quasi 10 mesi che li ho e sono da sost. grazie |
skaaa83, ovviamente esistono neon pił potenti dei tuoi, ma non puoi montarli perchč quelli pił potenti sono pił lunghi. Le possibilitą sono:
a) aggiungere dei tubi b) passare a tubi T5, ma i tubi T5 compatibili con quella lunghezza sono 24W e non so se convenga cambiare tutto l'impianto per una decina di watt in pił. Credo sia pił conveniente cercare di aggiungere un tubo all'impianto esistente, magari un T5 da 24W. |
ah... e della sera cosa mi consigli?
il fitostimolante .. cosa ne pensi serve? oppure ho visto che anhe la askoll fa i neon... |
skaaa83, io ti consiglio di prendere neon commerciali philips o osram, ma non risolvi problema della poca luce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |