![]() |
riproduzione sesarma parte II (schiusa)
circa tre settimane fa la mia femmina di sesarma bidens portava in grembo delle uova arancioni. ieri ho notato che le aveva ancora ed erano diventate grige, pronte quindi per la schiusa. ieri sera l'ho isolata in una vaschetta di pochi litri, con un alta salinità (circa un cucchiaio di sale marino sera al litro); e stamattina la bella sorpresa! una nuvoletta di larve nuotanti a metà della colonna d'acqua. ora, per fortuna la vaschetta era stata fuori per un po, e il vetro principale presenta un po di alghette..ma quando avranno finito quelle, cosa dovrò dare da mangiare alle larvette?? qualcuno ha esperienze in merito?? ciao ciao
|
Prova con naupli molto piccoli di Artemia, mangime liquido per pesci ovipari e tuorlo d'uovo sodo sbriciolato. Tienimi aggiornato su eventuali progressi.
|
comprato oggi pomeriggio il cibo liquido..ma quanto ne devo dare? la vaschetta è piccola, circa 7-8 litri, ho paura di inquinare troppo l'acqua.. ho dato tre gocce per ora, sembra che mangino..e ho scoperto che sono molto sensibili alla luce, ne vengono attirati!
|
ma tu li hai mai riprodotti?
|
pleco45, hai gia in corso un 3d con questo tema http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=179367 Cortesemente tieni aggiornato quello, cosi evitiamo una dispersione di info.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |