![]() |
allestimento fondo
salve a tutti.....sabato sono andato a comprare il fondo per la mia vasca(200litri) il negoziante mi ha dato un substrato fertilizzato e 5 kg di granuli
di 2-3 mm neri per il fondo.... mi chiedo se non siano troppo grossi??? un amico appassionato mi ha detto che ci vorrebbe la sabbia per i duscus???? voi che ne dite??' grazie |
si potrebbero anche andar bene 2-3mm anche se 1-2mm sarebbe meglio...
se usi sabbia troppo fine le piante soffriranno quindi secondo me la grandezza che va bene per tutte e due sarebbe 1-2mm |
grazie kakashi ora cerco di farmelo cambiare...e per il colore come la pensi, forse chiaro è più bello il fondo??
|
chiaro piu' bello pero' non gradito dai pesci e poi le sporcizie si notano subito quindi io opterei per un colore neutro o scuro ;-)
|
emilio84, io preferisco scuro (infatti io l'ho messo nero)...la luce non riflette dando fastidio ai discus e in più risaltano molto i colori..sia dei pesci che delle piante...
|
se vuoi un plantaquario vai di fondo da 2-3 mm se vuoi una vasca per discus tipo diciamo biotopo scendi di granulometria il colore idem ma è un parere mio personale prendilo con le molle
|
anche le 1-2mm sono ottime per i plantaquari ;-)
|
Il fondo chiaro non è vero che non è gradito dai pesci... loro se ne fregano alla grande.
|
sicuro michael?!? neanche agli altri pesci come scalari e via dicendo???
va che chiedo conferma al MAESTRO 4Angel!!! #18 :-D :-D :-D |
diciamo che il fondo chiaro riflette molto di più di quello scuro...quindi se hai una luce forte,forse meglio andare sullo scuro che non sul chiaro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |