![]() |
ecco a voi il mio 350lt e i miei 7 dischetti!
ciao a tutti, in foto potete guardare il mio rio 400 (con "sump" interna) e i miei 7 dischetti.
posto la foto x mostrarvelo e per far si che mi possiate dare consigli per renderlo stupendo. ora tocca a voi con le critiche e con le critiche :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D http://img519.imageshack.us/img519/8...ariosm1.th.jpg |
perchè non posti anche altre foto dei discus soprattutto?
la vasca sembra troppo "piatta" e spoglia... quella sul fondo è mayaca giusto? metterli in fila così non mi piace dovresti infoltirla molto di piu per rendere tutto molto piu profondo e rendere la pianta piu appariscente. sulla sinistra dietro il tronco grosso potresti mettere una echinodorus bleheri per iniziare perchè è poco esigente. che valori hai in vasca? fondo fertilizzato? quanta luce? |
ciao kakashi, la vasca gira da 4 mesi, e stò provvedendo ad allestirla un pò x volta(già ho speso una cifra -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 )
lapianta sul fondo, nn so cm si kiama, il fondo è acqua soil dell'ADA, i neon sn 2 t8 da 36w da sostituire e nn so se prendere due x le piante o uno x le piante e uno x i pesci, sotto il fondo, ho un cavetto adatto x illitraggio della vasca. oro provo a fare foto più dettagliate ai pesci e alle piante. |
Mi viene un dubbio... ma che cavetto è quello che si vede? Intendo la marca.
|
struke la luce è troppo scarsa per la mayaca e anche per la maggior parte delle piante.
con quella luce puoi solo mettere anubias, microsorium e anche qualche vallisneria e cryptocoryne. pero' mettendo solo questi tipo di piante non avrai una vasca molto appariscente e particolare. quindi prima di prendere piante ti consiglio di portare il rapporto Watt Luce almeno sui 0.5 o anche qualcosina in piu' per avere molta scelta di piante. ricorda pero' che non puoi neanche esagerare con l'illuminazione in quanto daresti fastidio ai discus. |
Ma il vascone cè, mò lo devi riempire...cosi secondo me è vuoto, per le piante segui i consigli di kakashi che è un esperto(vedi la sua vasca) :-D :-D :-D Na foresta praticamente...
Saluti! |
struke, la mayaca la raggrupperei un pò da una parte della vasca e inserirei delle echinodorus..e i tronchi li farei interagire con le piante!
Quella macchia rossa sul vetro cos'è??Sono alghe? Sul fondo vedo un pesce bianco/giallo....sembra un ram gold,mi sbaglio? |
Che cavo riscaldante è quello bianco? (sempre ammesso che sia un cavetto riscaldante)... quanti cm di terra hai messo? Sembra pochina.
|
Quote:
|
struke in quel legno massiccio potresti incastrare una bella anubias così è ancora piu' bello.
anche a me sembra che il terriccio è troppo basso. quanti cm è alto? quella chiazza marroncina mi sembrano delle diatomee. prova a vedere se sfregandola leggermente si polverizza allora in questo caso sono diatomee.queste prolificano perchè hai troppo silicio in acqua. come dice michael cos'è quel cavo bianco? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |