![]() |
deltec 300 bolle in vasca e schiuma sul bordo vasca.
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per ridurre la quantità di bollicine provenienti dallo schiumatoio in vasca,e vorrei sapere se la schiuma creatasi sulle pareti della vasca in qualche modo potrebbe compromettere la vita dei miei molli nonchè dei pesci.In concomitanza,sul fondo si sono create delle chiazze marroncine che imprigionano delle micro bollicine d'aria,é normale tutto questo? Io ho provato a mettere un po' + di batteri rispetto al solito(refresh wawe) ma è cambiato pochissimo.Datemi qualche consiglio,grazie.
|
ti manca il movimento in vasca, in quella zona c'è nè poco e si raggruppano le bolle.
prova a girare un pò le pompe e garantire un movimento dell'acqua più sostenuto anche in quella zona. |
le alghe marroni sono diatomee, per la schiuma se non hai tracimazione, e dura da farla andare via
|
Quote:
|
.
"chiazze marroncine con micro bollicine d'aria" io direi ciano piu che diatomee.a mio parere poco movimento e filtro biologico da eliminare ;-)
|
jackal64, da quello che si vede sembrano diatomee,vampirello69, alghe buone non sono, in genere vengono durante il periodo di maturazione e poi vanno via da sole.
Nel tuo caso mi sembra diverso, hai filtro? vedo la sabbia...da quanto tempo hai avviato la vasca?valori? |
Si ho ancora il filtro interno perchè a causa del rumore infernale del mio deltec 300 durante la notte lo spengo....Ho sobbia a granelli grossi xl ,e i valori sono: ph 7,2 ,kh 6°d ,no2 0 ,no3 25 mg/l. http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_080_118.jpg
|
|
vampirello69, a me quelli sembrano ciano... però potrei sbagliare.
|
a me quelli sembrano ciano... però potrei sbagliare Cosa sono i "ciano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |