AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Test fosfati - Macherey-Nagel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12693)

lucayale 13-08-2005 15:45

Test fosfati - Macherey-Nagel

Volevo chiedere a chi ha provato il test dei PO4 della Macherey-Nagel se è da ritenere, o meno, una valida alternativa al Merck...
Chiedo inoltre qual'è il range di rilevazione in scala bassa...

Grazie!

Luca

blureff 14-08-2005 02:18

ma prenditi un fotometro,ti costa meno alla lunga
credimi luca ;-)
e cme comprare 2 test della Macherey-Nagel
ed una volta aperti e meglio farli fuori in breve tempo altrimenti si deteriorano troppo ireagenti
ciao da blureff

lucayale 14-08-2005 11:07

Grazie Dona per il consiglio. Certo che un fotometro nuovo costa davvero un sacco...
Un utente del forum tempo fa si proponeva di venderne uno autocostruito davvero a poco, ma poi non si è fatto più sentire...

blureff 14-08-2005 12:56

lo so che costa
pero se compri 2 tent veramente affidabili ti costa quasi uguale
poi i reagenti costano pochissimo
20 circa x 100 test!!!
ciao da blureff

lucayale 14-08-2005 18:28

Ehi Dona, scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i 2 tent???

*Tuesen!* 14-08-2005 19:10

.-"Interprete ON".........
2 tent stà per 2 test....te capì? :-))
-"interprete OFF"

blureff 15-08-2005 01:09

:-D :-D
ciao da blureff

superbolle 18-08-2005 11:49

Ecco l'imputato! #13

Ciao Raga ho quasi finito il fotometro, ho trovato tutti i pezzi che cercavo, a giorni vi mando le foto, da oggi prove di funzionamento/affidabilità :-))

Scusate l'attesa ma mi son fatto un pochino di vacanza dopo gli esami di ingegneria #12

lucayale 18-08-2005 14:00

Quote:

Originariamente inviata da superbolle
Ecco l'imputato! #13

Ciao Raga ho quasi finito il fotometro, ho trovato tutti i pezzi che cercavo, a giorni vi mando le foto, da oggi prove di funzionamento/affidabilità :-))

Scusate l'attesa ma mi son fatto un pochino di vacanza dopo gli esami di ingegneria #12

Bravo! Vacanze strameritate dato che so quanto sono impegnativi gli studi ad ingegneria... #21
Mi raccomando testa, testa e ancora testa... ;-) se lo strumento si rivelerà preciso, accurato e affidabile mi aggiungerò alla lista degli acquirenti futuri.
I modelli che hai sviluppato alla fine sono 2 (per soli fosfati e combinato fosfati/nitrati) o hai messo a punto solo il combinato?

Giot76 29-08-2005 21:47

Ciao, sarei curioso di qualche dettaglio tecnico sul fotometro, e sui test di affidabilità che hai fatto ...

ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.