![]() |
filtro angolare Jebo: qualcuno lo conosce?
vorrei metterlo nel mio acquario angolare da 70 lt, mi consentirebbe di liberare un po' di spazio. Cosa ne pensate?
(jebo260) ( http://www.diffusioneacquario.it/filtri-c-34.html ) http://www.shopjebo.com/7/bio_intern...60_detail.aspx Ed inoltre in tal caso, sarebbe sufficiente trasferire nel nuovo filtro i cannolicchi di quello vecchio? (il mio vecchio filtro è composto soltanto di cannolicchi e lana di perlon, più un taglio di spugna sotto la pompa come antivibrazione) |
E' un'ottimo filtro interno (e molto simile allo juwel come sistema filtrante, da degli ottimi risultati).
Se sei deciso per uno interno è un'ottima scelta a mio parere #24 I cannolicchi puoi riutilizzarli tranquillamente, cosi' mantieni i batteri utili della vasca vivi. ;-) |
Quote:
Tu sai come si fissa alla vasca? E' provvisto di ganci e ventose? |
Sinceramente non so se in dotazione ci sono ventose o presine...al massimo se non sono presenti lo devi siliconare o comprarti delle ventose apparte e fissarle in qualche modo col filtro #24
Comunque sono problemi secondari risolvibili I cannolicchi li puoi trasferire e devi metterli nell'apposito alloggio perchè è un filtro con varie spugne che hanno diverse funzioni. Se non sono presenti devi sostituire la spugna biologica con i cannolicchi perchè essi sono piu buoni per far maturare la flora batterica. (io nel mio filtro juwel ho tolto ad esempio una spugna media per aggiungere una calza di cannolicchi). Se hai bisogno di consigli quando ti arriva il tutto sono a disposizione :-)) Se sciacqui sempre regolarmente la spugna bianca che sarà il primo strato sicuramente (o lana per intenderci) è un filtro che si mantiene abbastanza pulito ed efficiente ;-) |
beh siliconarlo con l'acquairo avviato sarebbe un problema, bicarlo per inserire le ventose anche, in quanot il flusso d'acqua è piuttosto complicato, non vorrei renderlo inefficiente...
|
Esi....questo è un problema, a vasca piena dubito che il lavoro si possa eseguire correttamente #24
Dovresti optare per un'altro filtro a questo punto...hai visto gli askoll che si attaccano nella vasca? Sempre interni...non sono male, hanno sempre forma lunga e ne fanno di diverse dimensioni e portata #24 |
allora, mi hanno confermato che ha le ventose. Ora l'ho ordinato, quando mi arriva vi aggiorno. Dici che devo trasferire nel nuovo filtro anche la lana di perlon o basta che trasferisca i cannolicchi?
Magari per la prima settimana posso aggiungere un po' di colture biologiche della sera.... |
Si, le colture non fanno male, aggiungine in dosi consigliate, la lana puoi sciacquarla e riutilizzarla se non è sporchissima, i cannolicchi sciacquali solo in acqua dell'acquario quando fai i cambi parziali, mai sotto il rubinetto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |