![]() |
silicati
ciao, oggi ho misurato i silicati con il test salifert e mi ha dato risultato 0,5. Sono alti?
|
|
Si sono alti io in uscita dall'impianto di osmosi o zero,per avere zero di silicati o aquistatoun impianto valido e poi ho montato un pre filtro per aiutare la membrana e proteggerla
|
oppure c'č decasei che vende dei filtri a resina post-osmosi per silicati
|
Io entro nell'osmosi con test a fondo scala (>2 mg/l) e ne esco a 0,5 mg/l, ho ordinato comunque i ricambi per i prefiltri e un filtro post-silicati, mi arriva a giorni, poi dovrei sostituire a breve anche la membrana osmotica, ormai direi che č quasi esausta #24
|
io il test lo ho fatto sull'acqua dell'acquario, ho sbagliato? lo dovevo fare su quella di osmosi?
|
Secondo me e' importante farlo su l'acqua di osmosi, perche' la usi per i rabbocchi.
Se hai alti i silicati sull'acqua di rabbocco continui ad imetterli continuamente in vasca. |
Quote:
verifica dai due test sull'osmosi se vengono abbattuti e se tutto e' ok ma ne rimangono ancora metti un post filtro ;-) io cosi' ho risolto |
proverņ a farlo sulla l'acqua di osmosi ma per adesso, cosa comporta questo valore di silicati in vasca? un aumento di alghe? o anche altro?
|
ho misurato i silicati nell'acqua di osmosi e mi ha dato zero, mentre nella vasca il valore sta sempre tra 0,5 e 1. Come faccio ad abbassarli? ho molte alghe marroncine, sono dovute ai silicati? i fosfati con test merk sono quasi a zero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |