![]() |
Urgente, problema con 30 Lt e durezza dell'acqua.
Salve a tutti,
spero in una vostra veloce risposta. Ho un acquario di 25 lt aperto allestito da una anno circa e così composto: - sottostrato fertile - ghiaia - 2x8W T5 Vegetazione: - calli su quasi tutta la superficie dell'acquario - tronco ricoperto da muschio - 2 anubias nani - e due piante da fondo, ora nn sto a specificare i nomi Popolazione: - 2 guppy femmina e 1 maschio Il problema è questo, da un paio di giorni ho introdotto un impianto di Co2 a piastra e ho subito un notevole innalzamento dei valori di durezza dell'acqua, certo me l'aspettavo, ma nn in questa portata, riporto i valori: PH: 7,5 GH: 20 KH: 15 NO2: assenti NO3: assenti Non vi dico come stanno le femmine di guppy, una ferma sul fondo e l'altra che boccheggia in superficie. Il maschio sta, apparentemente, bene. L'impianto si spenge con le luci e si riaccende con queste. Sapete dirmi come posso intervenire? Prendo un areatore? |
daniele.acquariofilia, ma hai materiale calcareo all'interno ?
|
Ho risolto! Ho fatto un cambio d'acqua e inserito un areatore, i pesci stanno già meglio.
|
daniele.acquariofilia, ma se hai materiale calcareo in vasca la co2 lo continuerà a sciogliere , alzando kh e gh
|
Come ti ha detto Fappio,hai curato l'effetto ma non hai rimosso la causa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |