![]() |
nuovo allestimento, aiuto
ciao a tutti, ho appena allestito il mio nuovo acquario (rio 300), i valori sono tutti nella norma ed è in funzione da una settimana: da un giorno ho inserito tre cory 1 ancistrus e 4 hasemania (forse era un po' prestino per i pesci) che sto nutrendo due volte al giorno e pochino per non far sballere i valori; le piante arriveranno mercoledi.
adesso vorrei chiedervi, come si fa ad avere un acqua cristallina? è normale vedere il ghiaetto che si scurisce nel giro di 2 o 3 giorni? dovrò mica fare già una sifonatura o un cambio d'acqua? grazie per l'aiuto. luca |
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 la pazienza e la prima regola ricorda
|
#12 -20
|
nn ti preoccupare anche io feci quest'errore :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq il fondo e normale che cambia coloro anche perche in maturazione si formeranno un po di ciano specie visto che hai gia i pesci a far la cacca in vasca :-D :-D :-D :-D metti subito le piante aiutano tantissimo la vasca :-)) |
e vabene che i pesci ci mettano del loro, ma non sono più lunghi di 4 cm, quanto mai potranno cacare sti pescetti ?
|
ciao civicbastard, oggi ho comprato anche io il RIO300, con tutto l'occorrente, adesso devo iniziare a sistemarlo, che mi daresti una mano?
a proposito tu hai tenuto il filtro interno? anche a qualke anima buona chiedo un aiuto dall'inizio ho letto tanto (libri+forum e schede) anche un video!, però x la prima volta e sempre meglio chiedere se si sta sbagliando agli esperti |
Quote:
In ogni caso comprati un ottimo attivatore batterico ;-) Quote:
Quote:
Cristall potresti aprire un topic a parte così sarà più facile aiutarti senza che si crei confusione, ma comunque se fai una ricerca sul forum troverai molti topic simili. Se vuoi un consiglio di carattere generale cerca di non risparmiare sulla scelta del fondo e dei fertilizzanti, così non dovrai ricominciare tutto dall'inizio perchè hai preso prodotti scadenti (come purtroppo mi è successo #07 ) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |