![]() |
T5 e colorazione coralli
Da poco ho montato una plafo ati t5 da 8x39, è ancora presto per dare valutazioni, però ho notato che molti coralli sopratutto verdi e rossi hanno tonalità piu brillanti e invece i viola, come ad esempio la digitata fuxsia che aveva un bellissimo colore brillante sia sotto le 250 prima, sia con le 400 dopo ora con le t5 tende lentamente a perdere un po di colore quasi a tendere al marrone. Può essere un fattore di "ambientamento" o mi confermate che i t5 spengano alcune tonalità come il fuxsia? Anche la grandezza della crescita in spessore questo tutti i coralli mi sembra diminuita anche se non in velocita di crescita.
Potete confermare o contraddire le mie impressioni ?magari chi già le monta da tanto. Ho 6 neon bianchi e 2 blu..tutti Ati Ciao Matteo |
per me dipende dai neon che fanno risaltare solo alcuni colori. dovresti proare a cambiare e metterne un 4 bianchi e 2 sul rosa o rosso. da quello che ho letto con i neon si hanno coralli più ramificati ma con rami più fini. :-))
|
io ho configurato la plafo con 5 bianchi ati,2 giesemann pure actinic, 1 fiji purple...devo dire che i colori sono spettacolari..
|
darmex, ammazza ci hai dato dentrocon gli attinici....non hai un po sprecato le prestazioni della plafo con 3 attinici??? #24
|
sinceramente visivamente no, la prox che cambio sostituisco un pure actinic con uno spezial
|
Quote:
|
di tutto, rocce alghe coralline, la sinularia,anche le zampe del paguro....sembra gli avessi cambiato le scarpe :-D :-D :-D
|
darmex, ambè.. tecredo.. se spingi sul blu :-))
comunque io farei 4+2, poi fate ;-) |
sjoplin, in che senso 4+2 , di t5 ne ho 8
|
darmex, scusa 6+2.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |