![]() |
AIUTO!!! CAMBIO LUCE, MA QUALE?????
Ciao a tutti, vorrei cambiare i neon ma quali devo mettere? ho un Visus 175 dell'askoll sto cercando da un pò di tempo di migliorare la vita delle mie piante ( Cryptocorine wendtii, Ludwigia glandulosa, anubias, bacopa monnieri, "felce di giava", Althernanthera reineckii rosa), da 2 settimane uso fertilizzanti ADA (ECA, Brighty K, Brighty Step 2, Phyton-Git, Green Gain) ora vorrei migliorare il mio impianto d'illuminazione ma non so proprio da dove cominciare sia in fatto di potenza che di colore, cosa mi consigliate?
|
Considerando che hai una vasca da 175 litri e fertilizzi con prodotti ADA (abbastanza spinti) e che hai delle piante abbastanza esigenzi in fatto di luce penso che ti dovresti avvicinare il più possibile ai 170 watt in totale per dare un rapporto di circa 1watt per litro.
Come temperatura colore delle lampade mantieniti entro il rage dai 4000 ai 7500 °K. ;-) |
Giuseppedona, quoto
SOFTAIL1340, che lampade monti ora ? |
Ora monto i neon originali della vasca, 2 askoll power glo da 24 w, quindi abbastanza pochini!
|
Giuseppedona,
Quote:
|
devi necessariamente implementare il tuo parco luci.
no, la potenza dei neon vanno in base alla lunghezza. dovresti implementare 4 neon t5 per arrivare quasi a quella potenza indicata. |
Dino68,
Quote:
|
si
|
Dino68, mi sapresti indicare come, a prima vista non credo che si possa fare!
|
Dovrei vedere la foto del coperchio...la posti ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |