![]() |
....e adesso pensiamo a popolarlo
salve questo è quello che si appresta ad essere il mio primo acquario: #36#
ACQUARIO RESUN 42X39X43 48 litri PIANTE: MICROSORIUM PTEROPUS, ANUBIAS BARTERI NANA, VESICULARIA DUBYANA, RICCIA, ROCCIA VULCANICA ROSSA RADICE DI SUMATRA ACQUA DEL RUBINETTO CON BIOCONDIZIONATORE IN ATTESA DI TESTARLA POPOLAZIONE: 3 GUPPY, 3 PLATY, 3 BRACHIDANIO RERIO (li ho visti rosa saranno artificiali?), 5 NEON (dicono che si adattano sarà vero?) 2 L46 (dove trovarli) 10 caridina japonica altrimenti quali e quanti pulitori? oltre a suggerirmi i pulitori e anti alghe per favore ditemi se il tutto va bene sopratutto riguardo il neon ed ai brachidanio #13 |
Non ne so molto ma se non sbaglio gli l46 oltre a essere bellissimi raggiungono i 15 cm, quindi forse è meglio escluderli. I rerio rosa sono colorati artificialmente quindi escluderei anche loro. I neon necessitano di valori abbastanza diversi rispetto ai poecilidi. Rimangono i guppy e i platy, e ti consiglio di fermarti a loro visto che entro poco si moltiplicheranno a dismisura :-)
|
:-) ok grazie del consiglio, del resto era come prevedevo. Ma per i neon mi hanno detto che non essendo di cattura ma bensi di allevamento per cui sono già adattati all'acqua di rubinetto. Ecco perchè ho voluto accertarmi, grazie
ah dimenticavo,'#21' per i pulitori o antialghe che mi dici? cosi pure per le caridina japo? (':-)') :-) |
Potresti mettere un un gruppetto di corydoras, mentre di caridine magari mettine massimo 5, 10 sono un po' troppe per 48 litri :-)
|
Quote:
ti sai dare una risposta? per il resto, 50 litri sono pochi...rifletti, i coridoras vanno a gruppy, almeno 5 se vuoi che non sopravvivano ma vivano bene scarta gli ancystrus io metterei delle neocaridine, non caridine japoniche perchè ti ammazzano i pesci |
straussina, un po ci rassomigliamo :-D
allora ditemi se la formazione è giusta così: 2 otocinclus 4 coridoras 3 guppy 3 platy ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |