![]() |
come mai?
ragazzi qua la situazione inizia a diventare fastidiosa, vengo al dunque..... i miei pesci 1m+2f aulonocara e 5 caeruleus vivono nascosti tutto il giorno salvo qualche scorrazzata sporadica (soprattutto quando dò da mangiare..) ho pensato grazie ai consigli di mac che fosse la luce ma ho prima tolto entrambi i riflettori...niente di nuovo..poi tolto l'attinico e ripristinato il vecchio aqua-glo.......niente.....poi lasciato un solo neon aqua-glo (dimenticavo i neon sono da 30w) ancora niente di diverso!!!!!!! stanno sempre nascosti sembra di avere un'acquario vuoto!!!!!!!! come cavolo è??? praticamente meno luce di così ci manca che gli accendo una candela!!!!!!!! forse sono troppi i nascondigli?? anche se mi sembra una cavolata........ però non sò proprio più cosa fare :-( :-(
|
Se hai allestito da poco è abbastanza normale che se ne stiano un po' rintanati e insospettiti...
F_S |
Forse dovresti solo dare stabilità ed equilibrio all'acquario, cercando di trovare una sola soluzione, quella che più ti piace a livello di estetica!
Ci capiresti qualcosa se avessi un giorno luce sparata, il giorno dopo la semi-unare, il seguente ancora il ritorno della luce, ma meno potente? Dai tranquillità e vedrai che ti ricambieranno con la loro consueta vivacità ;-) Ale |
diciamo che le aulo sono 2 o3 settimane che le ho (all'incirca) i caeruleus 8 mesi!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
dici di no?!?!?!!?!? |
Quote:
|
...se ogni 2 giorni apri il coperchio, pasticci con le luci e con i riflettori (e sono sicuro che non ti limiti a quello... ;-) ), stai certo che le aulo non le vedrai mai.
Prova ad avvicinarti alla vasca solo due volte al giorno per somministrare il cibo, magari in orari ben definiti... vedrai che entro una decina di giorni quando ti avvicinerai alla vasca ti correranno incontro. :-) :-) |
togli tutto quello che hai in vasca per un giorno, e poi rifai tutto daccapo.
|
mi sembra che gli ultimi due consigli siano leggermente discordanti!!!!!! #23 per paolo... da 10 giorni a questa parte ho cambiato solo luci cmq veramente ora non tocco più niente gli dò solo da mangiare.......se poi tra una quindicina di giorni non escono...........compro un piranha #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |