AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Rocce di casa nostra??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126832)

fra84.roma 26-04-2008 15:25

Rocce di casa nostra???
 
Salve a tutti...!
deve allestire la mia seconda vasca da 400l...
ho in tutto circa 25 kg di rocce nella mia vecchia vasca da 6mesi e sono bellissime....
me ne servirebbero ancora almeno 30/35kg circa....e mi sto muovendo per trovarle a "buon prezzo"... ed è un parolone, dato che si presume dovrei spendere circa 350/400EURO!!!!

arrivo al dunque...e vi prego... #13 non uccidetemi!...è una semplice domanda...! #13 #13

mi è venuto in mente, mentre passeggiavo sulla spiaggia della mia bella cittadina:

" e se ne prendessi qualche "kiletto" dal nostro splendido mare?????" #21

ovviamente non pensavo di prenderle e metterle subito in vasca....
ma di metterle per una ventina di giorni al buio dentro un recipiente...skimmer a palla.... integratori di flora batterica..... ecc...ecc..

che dite è una cosa improponibile....che rischi ci sono?

...siate buoni però.... :-))

Grazie!!

oceanooo 26-04-2008 17:49

Re: Rocce di casa nostra???
 
Quote:

Originariamente inviata da fra84.roma
Salve a tutti...!
deve allestire la mia seconda vasca da 400l...
ho in tutto circa 25 kg di rocce nella mia vecchia vasca da 6mesi e sono bellissime....
me ne servirebbero ancora almeno 30/35kg circa....e mi sto muovendo per trovarle a "buon prezzo"... ed è un parolone, dato che si presume dovrei spendere circa 350/400EURO!!!!

arrivo al dunque...e vi prego... #13 non uccidetemi!...è una semplice domanda...! #13 #13

mi è venuto in mente, mentre passeggiavo sulla spiaggia della mia bella cittadina:

" e se ne prendessi qualche "kiletto" dal nostro splendido mare?????" #21

ovviamente non pensavo di prenderle e metterle subito in vasca....
ma di metterle per una ventina di giorni al buio dentro un recipiente...skimmer a palla.... integratori di flora batterica..... ecc...ecc..

che dite è una cosa improponibile....che rischi ci sono?

...siate buoni però.... :-))

Grazie!!

fra84.roma.... ci sono decine di post del genere c'è chi è a favore (pochi) e chi contrario (molti) io sono tra i molti ma questa è una mia opinione personale... vorrei solo ricrodarti che se ti beccano ti arrestano in quanto illegale -28d#
ciao da oceano

fra84.roma 26-04-2008 22:38

beh si ...immaginavo fosse illegale.....
ma io non parlavo tanto dell'aspetto legale....quanto dei possibili ed eventuali rischi che si corrono utilizzandole in vasca....(se ci sono) e di come utilizzarle....
comunque ti ringrazio per la segnalazione....!

Omar Rold 29-04-2008 22:57

Ciao fra84.roma io posso confermare che se ti beccano sono cazzi amari!!!
Per quanto riguarda le pietruzze vive secondo me e' legato tutto al commercio,certamente non saranno uguali alle Indonsiane o alle roccia delle Fiji ma se e' ben spurgata puoi inserirla senza problemi.
Io tempo fa conoscevo un tipo che dopo aver speso 400 Euro e dopo averle buttate via tutte per grossi problemi,le ha prese in Croazia.
Tanto i batteri popolano tutto cio' che e' sommerso dall'acqua!
Come dicevi tu skimmer a PALLA e anche qualche pompa di movimento all'interno del contenitore,possibilmente prendile lontano da porti o scarichi.
Poi se posso permettermi fai una cosa sola,quando le prendi annusale bene un po'di odorino ci sara'sicuramente ma se puzzano di m..... lascia perdere,perche' altrimenti ti porti a casa solo fosfati in quantita' industriale.

fra84.roma 30-04-2008 11:00

Ti ringrazio vivamente del consiglio....tu hai qualche esperiaenza a riguardo?

egabriele 06-05-2008 13:48

purtroppo da noi e' difficile trovare alternative.
Un negoziante ha rocce essiccate che vende a 10 € al chilo.
Tenendo conto che pesano meno perche' sono anche asciutte, alla fine potresti spendere la meta'.
I contro e' difficile trovarle e allunghi la maturazione
I pro: eviti di rubarle al mare nostrum!

darmess 06-05-2008 14:58

Quote:

Ciao fra84.roma io posso confermare che se ti beccano sono cazzi amari!!!
secondo voi tutti i med in circolazione come fanno? se ti porti una roccia alla volta credi che possa influenzare negativamente sul nostro mare? ci vorrebbero 10 milioni di acquariofili che allestissero tutti con rocce del nostro mare...che sia illegale non c'e dubbio, ma ricordati che per una vita si è comprato pesce e coralli senza cites di provenienza ambigua..

CILIARIS 06-05-2008 18:29

quoto ALADINO #36# #36#

fra84.roma 06-05-2008 23:09

per me il discorso di darmex non fa una piega.... #25

fra84.roma 06-05-2008 23:10

raga...se volete darmi qualche dritta su quale scegliere e come e dove prenderle ve ne sarei veramente grato.....ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11511 seconds with 13 queries