![]() |
sesto acquario:che ci metto???
Ciao!!!
sto per allestire il sesto acquario a casa di mia mamma, l'acquario in questione è un 65 lt lordi (64*30*34) con un neon t8 da 15 w (volendo c'è la possibilità di inserire un secondo neon da 15 w), dato che da mia mamma passo mediamente una o due volte a settimana vorrei qualcosa di non troppo impegnativo...voi che mi consigliate??? ciao ciao |
Un bel tanganika con i conchigliofili!!!
3-4 cm di sabbia fine di fiume (ne rubi mezzo secchio al primo muratore che trovi), alcune pietre tondeggianti (anche calcaree) e qualche decina di gusci di lumaca vuoti. Acqua di rubinetto e luce accesa solo se vuoi vedere i pesci. Costo: 10 euro, più i pesci. Mantenimento: cambio del 15% con acqua di rubinetto decantata ogni settimana (tempo max 15 minuti a settimana) Risultato: ore passate ad osservare i bellissimi e complessi comportamenti dei pescetti, invece che a pulire i vetri dalle alghe e a potare le piante ribelli :-)) :-)) :-)) |
Quote:
:-)) |
Infatti io ho una vasca smanettona, una gigante per i pesciozzi e il gioiellino nato ieri per gli avannotti.
Qui si parla di sesto acquario!!!!! :-)) |
Quoto Paolo, hehe #25
|
Paolo pensavo anche io a dei conchigliofili....
e un piccolo salmastro??? Quote:
|
il salmastro è più delicato, anche se MOLTO interessante... dipende da quanto tempo ha la mamma per tenerlo.
Ci metti un paio di semi di mangrovia (vasca aperta, ovviamente), una microsorium, egeria e fondo in sabbia corallina. Poi 5-6 pesci ape :-)) Per abituare le piante al salmastro aumenti la salinità durante la maturazione ;-) |
mia madre di tempo non ne ha...darebbe solo da mangiare ai pesci
per il resto dovrei accuparmene io |
allora conchigliofili!!! ;-)
|
Quote:
ora mi resta da scegliere la specie...consigli??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |