![]() |
Fertilizzante
Ciao a tutti ragazzi :-))
Ho un pò di confusione in testa. Mi è stato detto, che quando si utilizza medicine o fertilizzanti, sarebbe consono togliere il carbone dal filtro altrimenti tutti i principi chimici ed attivi vengono annullati dal carbone. E' vero?!? Io attualmente ho un filtro composto in questo modo (l'ordine è a partire dal fondo in sù, dove c'è il carbone c'è il boccaglio che porta l acqua filtrata): - Spugna Blu EHEIM - Substrato Pro EHEIM (per intenderci, le sferette, tipo argilla espansa) - Lana - Carbone Se io volessi fertilizzare, devo togliere il Carbone? Ulteriore domanda... Ho anche i Cannolicchi EHEIM. Come mi consigliate di predisporre il filtro? Alcuni mi hanno detto (sempre partendo dal fondo): - Cannolicchi EHEIM - Spugna Blu - Substrato EHEIM - Lana Voi, che cosa mi consigliate? E quale predisposizione del Filtro mi consigliate, per quando deve funzionare normalmente, senza bisogno di fare trattamenti ecc.? |
Il consiglio è di togliere il carbone attivo e di lasciare il filtro cosi com'è.
|
Ok...quindi neppure i Cannolicchi?!?!...
|
I cannolicchi mettili al posto del carbone,tanto male non fanno ;-) ;-)
|
quoto Tuko #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |