![]() |
Batteri: come funziona?
ciao,
nella mia vasca da 600 litri circa, ho inserito, gradualmente, un botticino di batteri zeobak ed una scatola di batteri prodibio. 1) ne ho messi a sufficienza? 2) adesso devo continuare solo con l'alimentazione apposita e basta oppure devo continuare ad inserire altri botticini/fiale di batteri? I batteri, si esauriscono? Come faccio a capire quando ne ho messi a sufficienza? Grazie ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
;-) |
scatola da 12 e un botticino da 10ml di zeobak.
L'acquario viaggia da alcuni anni. Avendo xò qualche nitrato (0,08 fotometro Hanna), ho letto alcuni post qu' sul forum che consigliavano i batteri. Da quì le mie doamnde. Le dosi OK, le ho lette pure io sulle confezioni. Il mio dubbio principale era sul fatto che i batteri, dovessero essere messi in continuazione e nel caso, x quanto tempo? "devi alimentare inserirne quando ne hai bisogno...sempre se non sei in maturazione" Non essendo in maturazione, come lo capisco quando ne ho bisogno? Forse quando i nitrati non si abbassano più? come vedi non ho le idee molto chiare sull'uso dei batteri... . Servono? Non servono? Quando servono? Vanno bene per abbassare i nitrati? HELP HELP HELP... ;-) |
Quote:
|
anche secondo me...
|
Quote:
|
paloalto sicuro di non confonderti con i fosfati PO4 a 0,08 ? #24
|
[quote="marcola62"]
Quote:
X quello mi riferivo al"problema". :-) |
Quote:
cmq anche 0,35 mg/L non sono un problema ;-) |
OK,
ma per ciò che riguarda i batteri? Servono? Non servono (o servono meno) in una vasca avviata ? Quando servono? Vanno bene per abbassare i nitrati? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |