AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Altispinoza o ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126693)

axy 25-04-2008 01:38

Altispinoza o ramirezi

ciao a tutti tra un pò di giorni dovrò avviare l'acquario per poi inserire una coppia di ram..........volevo sapere come distinguere altispinoza e ramirezi dagli acquari del negoziante che mette tutto li in mezzo e neanke lui sa che specie sono!!!!

e un altra cosa: quando metto l'acqua per avviare l'acquario devo inserire acqua di rubinetto?
scusate le titubanze ma fino ad ora ho avuto allevato guppy e sto iniziando dad capo con i ram.

grazie a tutti

lusontr 25-04-2008 19:59

prendi gli altispinosa, i ramirezi sono dei pesci troppo selezionati, delicati e poco "naturali".

le differenze ci sono, in particolare gli altispinosa sono meno appariscenti e colorati e hanno un differente numero di bande verticali. Non dovresti fare fatica se fai una ricerca su google immagini

axy 26-04-2008 12:55

e per l'avvio dell'acquario che acqua devo mettere?? #24 #24

ma come riproduzione e allevamento hanno le stesse caratteristiche(apparte che i rami sono più delicati)?

lusontr 26-04-2008 13:49

grossomodo hanno le stesse caratteristiche, anche se gli alti tollerano anche acque neutre..

non capisco la prima domanda..spiega meglio cosa intendi

kingdjin 26-04-2008 14:01

io ho gli altispinosa e sono davvero simpatici e abbastanza cazzutelli...ti cosniglio d iiniziarecon un gruppeto di 4 o 5 giovani in attesadi una coppia e poi dai i pesci in eccesso.. sono davvero belli e crescono di più dei ram(intorno ai 10 12 cm il maschio)

axy 26-04-2008 20:55

cioè: devo avviare l'acquario, riempo la vasca con dell'acqua di rubinetto e poi aziono il filtro??(o ci vuole dell'acqua particolare (ho sentito parlare di osmosi inversa!)??)

(ho fatto una semplificazione ancora più complicata!!!!) #23... -05

martin100 26-04-2008 22:18

Potresti mettere 50% acqua di rubinetto e 50 acqua di osmosi. Io in genere metto tutta osmosi ma con i sali altrimenti il Kh è uguale a zero. Non so se la tua specie tollera solo acqua di rubinetto.
In ogni caso, se decidi di usare solo acqua di rubinetto, compra dal tuo negoziante almeno il prodotto che toglie il cloro, seguendo le istruzioni.
Se invece vuoi fare metà e metà, l'acqua di osmosi dovresti trovarla dal tuo negoziante o da un altro. Ma non mettere solo acqua di osmosi. Se vuoi farlo aggiungi i sali che trovi sempre dal negoziante :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.