![]() |
Problemini di batteri...
ciao...volevo chiedere soltanto come posso sterilizzare la mia vasca, visto che ho avuto un problemino di tubercolosi e che so che puņ essere contagiosa anche per me vorrei sapere come posso disinfettare la vasca...
Grazie Valentina |
vale se vuoi disinfettare vasca ed arredi c'č il desinfect jbl oppure candeggina e sciacquare bene ...ma devi svuotare tutto, ripartire da capo con il filtro e spostare i pesci se ancora ne hai.. ma sei sicura di avere la tubercolosi in vasca?
Se invece hai ancora pesci e non vuoi riallestire puoi provare ad usare lampada uvc/germicida e dosi di antibiotico perņ non č sicuro che la debelli come nel riallestimento.. ciao |
Claudio s, sicura al cento per cento che il pesce era malato di tubercolosi...era un po' che era ammalato e gonfiava, etc. etc. ho dovuto fare una cosa che speravo di nn fare mai: l'ho ucciso e ho guardato dentro..era proprio tubercolosi..e la settimana scorsa ne avevo trovato un altro morto con la pancia "scoppiata".. sinceramente non mi va proprio di ripartire da capo...provo nell'altro modo.Poi se ne trovo un altro malato rifaccio tutto... #07 cavolo perņ che sfiga..
|
valep85, non conosco la tua preparazione, ma sei sicuro che non si trattasse di idropisia?
comunque candeggina, e risciacqui. |
mamma mia che sfiga !!! -04 -04 -04 -04
|
-05 o mamma questa proprio non la conoscevo...tubercolosi in vasca ? -05
Mkel77, ma č possibile ? e soprattutto č contaggiosa anche per l'uomo ? #24 |
|
grazie Mkel77, vado subito a spolparmelo ;-)
|
ottimo a sapersi -05
|
valep85, butta in vasca un antibatterico tipo amuchina, oppure i preparati per la sterilizzazione dei biberon per neonati.
Usa pure una dose doppia o tripla rispetto a quella indicata. I legni eventualmente presenti li devi buttare, rocce e ghiaia le puoi bollire (almeno 10 minuti) I materiali filtranti pure... ma se li butti č meglio. Cavolo, che sfortuna!!! -20 PS quanto sopra vale SOLO se sei certa che si tratti di tubercolosi... l'hai detto a chi ti ha venduto i pesci? ... lui che dice? #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |