![]() |
aiuto ....aiuto ho fatto un macello
ragazzi oggi dovevo fare il mio cambio parziel di acqua sono a 4 mesi dall 'avvio e come al solito prima di cambiare l'acqua pulisco i vetri... oggi purtroppo per pulire i vetri ho toccato la rocciata e mi è crollato tutto. per forza ho ridovuto farla e ci ho messo molto tempo ....l acqua è diventata tutta torbida..... un macello. All interno ho 2 turbo e un paio di coralli molli.
adesso come mi devo comportare ho paura di un esplosione di alghe.... che cosa mi consigliate di fare ....? metto delle resine? cambio acqua?....aiuto sono disperato |
o porca p........ non ho esperianza ma penso che mettere le resine sia la prima cosa da fare .........per i coralli molli non dovrebbero esserci problemi in quanto gradiscono lìacqua "grassa" ...per le alghe (spero di no) ma qualche filamentosa spunterà/nascerà ....cambi d'acqua non saprei.... aspetta qualche esperto......
mi spiace veramente |
anche a me spero che torni tutto opposto ma in questo momento sta tornano l acqua limpida adesso metto subito le resine e domani faccio i test... vediamo intanto aspetto qualcuno che mi dica se fare un cambio oppure no... speriamo bene io sono fiducioso.
|
vai di carbone e resine, non cambiare acqua ;-)
|
darmex, resine anti che?
|
ok gia inserite carbone e resine anti fostati... dovevo cambiare il 10% attendero il fine settimana oppure la settimana prossima
vi tengo aggiornati domani quando faro i test... che dio me la mandi buona |
Sel988, ????anti zanzare?
bernale, io aspetterei settimana prox |
ok darmex grazie ...ovviamente grazie anche a giuansy e sel988. allora rimaniamo cosi domani faccio i test e poi vi riaggiorno... ora scappo che la morosa mi ammazza seno. ci sentiamo domani. #19
|
bernale, ti conviene fare un giorno di buio e, se li hai, fiala di batteri.
|
Bernale , forza che dalle risposte è meno grave di quello che sembra #36# #36# #36# #36#
aggiorna he? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |